menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Number 1, presidio dei lavoratori Adl Cobas: "Trasferimenti, pagano intere famiglie"

I lavoratori hanno protestato per il trasferimento di un lavoratore di 30 anni, iscritto ad Adl Cobas, dal magazzino di via Forlanini a Parma a Fontevivo. lo stesso lavoratore avrebbe fatto richiesta di essere spostato a Parma per stare vicino alla moglie incinta

Adl Cobas e magazzino della Number 1. Nuovo protesta dei lavoratori del sindacato Adl Cobas in piazza Garibaldi. Oggi pomeriggio dalle ore 16 gli addetti della Cooperativa Taddei Training hanno protestato per il trasferimento di un lavoratore di 30 anni, iscritto ad Adl Cobas, dal magazzino di via Forlanini a Parma a Fontevivo. lo stesso lavoratore avrebbe fatto richiesta di essere spostato a Parma per stare vicino alla moglie incinta. 

"Questo lavoratore -precisa un delegato sindacale- ha chiesto alla cooperativa di avvicinarsi alla propria abitazione a Parma a causa della gravidanza a rischio della moglie, che necessità di una costante assistenza. A questa richiesta la cooperativa ha risposto negativamente. Oltretutto, come testimoniano le immagini che oggi mostriamo con alcuni cartelli a questo lavoratore è stato chiesto di tagliare l'erba del prato, mansione che non rientra tra quelle per cui è retribuito. Oggi siamo in piazza per denunciare questa situazione. Martedì si terrà un incontro con la cooperativa e vedremo se ci sarà qualche possibilità di trattativa".

VIDEO: LA PROTESTA IN PIAZZA

Oggi pomeriggio anche alcuni lavoratori dell'Ikea di Piacenza, iscritti al Si Cobas hanno portato solidarietà al presidio dei lavoratori della Taddei Training: "Se la situazione non si risolverà - ha dichiarato un delegato sindacale Si Cobas- dichiareremo sciopero alla Number 1 perchè la situazione odierna è inacettabile". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento