rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Garibaldi

Number 1, presidio dei lavoratori Adl Cobas: "Trasferimenti, pagano intere famiglie"

I lavoratori hanno protestato per il trasferimento di un lavoratore di 30 anni, iscritto ad Adl Cobas, dal magazzino di via Forlanini a Parma a Fontevivo. lo stesso lavoratore avrebbe fatto richiesta di essere spostato a Parma per stare vicino alla moglie incinta

Adl Cobas e magazzino della Number 1. Nuovo protesta dei lavoratori del sindacato Adl Cobas in piazza Garibaldi. Oggi pomeriggio dalle ore 16 gli addetti della Cooperativa Taddei Training hanno protestato per il trasferimento di un lavoratore di 30 anni, iscritto ad Adl Cobas, dal magazzino di via Forlanini a Parma a Fontevivo. lo stesso lavoratore avrebbe fatto richiesta di essere spostato a Parma per stare vicino alla moglie incinta. 

"Questo lavoratore -precisa un delegato sindacale- ha chiesto alla cooperativa di avvicinarsi alla propria abitazione a Parma a causa della gravidanza a rischio della moglie, che necessità di una costante assistenza. A questa richiesta la cooperativa ha risposto negativamente. Oltretutto, come testimoniano le immagini che oggi mostriamo con alcuni cartelli a questo lavoratore è stato chiesto di tagliare l'erba del prato, mansione che non rientra tra quelle per cui è retribuito. Oggi siamo in piazza per denunciare questa situazione. Martedì si terrà un incontro con la cooperativa e vedremo se ci sarà qualche possibilità di trattativa".

VIDEO: LA PROTESTA IN PIAZZA

Adl Cobas, presidio in piazza Garibaldi

Oggi pomeriggio anche alcuni lavoratori dell'Ikea di Piacenza, iscritti al Si Cobas hanno portato solidarietà al presidio dei lavoratori della Taddei Training: "Se la situazione non si risolverà - ha dichiarato un delegato sindacale Si Cobas- dichiareremo sciopero alla Number 1 perchè la situazione odierna è inacettabile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Number 1, presidio dei lavoratori Adl Cobas: "Trasferimenti, pagano intere famiglie"

ParmaToday è in caricamento