menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove corsie preferenziali per gli autobus, quasi ultimati i lavori

Terminati i lavori di tracciamento della nuove corsie riservate agli autobus e posizionate in viale Usberti, strada Abbeveratoia, viale San Michele e viale Rustici. Nei prossimi giorni sarà completata la segnaletica verticale

Sono terminati i lavori di tracciamento della nuove corsie riservate agli autobus e posizionate in viale Usberti (Campus), strada Abbeveratoia, viale San Michele e viale Rustici. Nei prossimi giorni sarà completata la relativa segnaletica verticale che ne sancirà l’entrata in vigore. Fino a quel momento le corsie sono da considerarsi non attive.

Gli interventi erano stati preannunciati nei giorni scorsi da parte dell’assessore alla mobilità Gabriele Folli e rientrano nell’ambito dell’Accordo regionale sulla qualità dell’aria. La loro istituzione, infatti, va nel senso non solo di rendere più spedita la percorrenza degli autobus, ma anche di ridurre l’inquinamento. Il tracciamento delle nuove corsie ha interessato strada Abberveratoia, per la corsia est, da via Colli fino all’ingresso dell’Ospedale (circa 400 m). 

Viale Rustici, corsia est, da viale Magenta a viale Berenini per velocizzare l’attraversamento del nodo del Ponte Italia delle linee 13 e 21, viale Usberti (corsia sud,dall’ultima fermata di fronte al Conad fino alla maxi rotatoria all’altezza di via Langhirano) e viale San Michele, dove è stata riservata la corsia più esterna al trasporto pubblico.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Parma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Sport

    Troppa Atalanta, il Parma si arrende: manita di Gasp, altro schiaffo

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 86 casi e un decesso

  • Cronaca

    Parma, sì ad altre riaperture. E da metà maggio coprifuoco posticipato

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento