rotate-mobile
Cronaca Centro

nuovo appuntamento alla casa della musica con “parlare (di)musica”. giovedì 23 gennaio alle 18, a ingresso gratuito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Giovedì 23 gennaio, sempre alle ore 18 e sempre a ingresso gratuito, la Casa della Musica ospiterà un nuovo appuntamento del filone "Musica in libreria" che compone la rassegna di divulgazione PARLARE(di)MUSICA 2013/2014.

Argomento dell'incontro sarà la presentazione del volume Note d'autore. A tu per tu con i compositori d'oggi (Editore PostMedia Books), a cura dell'autrice Ricciarda Belgiojoso.

Se credete che la musica contemporanea sia un affare per pochi, cambierete idea leggendo le interviste che Ricciarda Belgiojoso, dalle antenne di Radio Classica, ha realizzato ai compositori più rappresentativi della scena attuale. Ventinove interviste, dai giovani talenti ai grandi maestri tra i quali Pierre Boulez, Giovanni Sollima, Philip Glass, Salvatore Sciarrino, Ennio Morricone: le loro storie, curiosità e aneddoti. A parlare del volume sarà la stessa Ricciarda, infarcendo le chiacchiere con qualche esecuzione musicale dal vivo.

Per partecipare a questo e agli altri incontri (che sono a ingresso gratuito, fatta eccezione per quelli della serie "Ascoltar leggendo", per i quali è previsto il pagamento di un piccolo contributo) è sempre necessaria la tessera nominativa, in distribuzione gratuitamente presso la Reception della Casa della Musica anche all'ingresso dei singoli incontri. La tessera rilasciata ai partecipanti delle precedenti edizioni di PARLARE(di)MUSICA è valida anche per l'edizione di quest'anno. Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi alla Casa della Musica (P.le S. Francesco, 1 - 43121 Parma, tel. 0521 031170 - infopoint@lacasadellamusica.it; www.lacasadellamusica.it; info@parlaredimusica.it; www.parlaredimusica.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

nuovo appuntamento alla casa della musica con “parlare (di)musica”. giovedì 23 gennaio alle 18, a ingresso gratuito

ParmaToday è in caricamento