menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo campo da football americano a Moletolo: stanziati 250 mila euro

L’intervento prevede la creazione di un nuovo campo da gioco in erba naturale dedicato al football americano al fine di dotare la città, attualmente sprovvista di un impianto simile, di un campo interamente dedicato a questa disciplina

Via libera della Giunta al progetto definitivo del nuovo campo da football americano nel Centro Sportivo di Moletolo. A questo proposito l'Assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Michele Alinovi, ha stanziato 250 mila euro.

L’intervento prevede la creazione di un nuovo campo da gioco in erba naturale dedicato al football americano al fine di dotare la città, attualmente sprovvista di un impianto simile, di un campo interamente dedicato a questa disciplina sportiva.

Il nuovo campo sportivo verrà realizzato in Via Luigi Anedda, in un’area in cui già insistono diverse attività sportive, la cui gestione è in capo alla Società “Circolo Inzani A.S.D.”; l'area di intervento delimitata da recinzione è di circa 10.400 metri quadrati, un rettangolo di 80 metri per 130, ed è attualmente è utilizzata per la disciplina sportiva di tiro con l'arco.

L'attuale stato del campo sportivo necessita di un intervento radicale per convertire il vecchio appezzamento di terreno in un campo atto ad ospitare il Football Americano, con la previsione di un completo diserbo dell'area, il livellamento del piano per la creazione delle nuove pendenze.

Gli interventi prevedono la rimozione terrapieno esistente; il diserbo totale dell'area, il livellamento e la compattazione del terreno con opportuna creazione di pendenze; l'esecuzione di drenaggio perimetrale al campo da gioco; la realizzazione dell'impianto irrigazione; la predisposizione dell'impianto di illuminazione; la semina di erba naturale; la realizzazione di recinzione para-palloni con contestuale tracciamento del campo di gioco ed installazione di attrezzature sportive.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Ultime di Oggi
  • Attualità

    "Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

  • Cronaca

    Covid: novanta nuovi casi e un decesso

  • Attualità

    Vaccino: entro fine mese in arrivo 354mila dosi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento