rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Mantova

'Chi è senza futuro scagli la prima pietra': incontro con Silvia Federici su Occupy Wall Street

Giovedì 10 luglio alle ore 19 presso la Casa Cantoniera di via Mantova Silvia Federici e George Caffentzis discuteranno i movimenti sociali negli Stati Uniti dopo Occupy Wall Street

Giovedì 10 luglio alle ore 19 presso la Casa Cantoniera di via Mantova Silvia Federici e George Caffentzis discuteranno i movimenti sociali negli Stati Uniti dopo Occupy Wall Street, con particolare riferimento alle lotte sulla casa, contro gli sfratti, e alla lotta contro la politica del debito e per forme più coperative di reproduzione sociale. In più presentazione libro “Il punto 0 della rivoluzione” di Silvia Federici. A seguire cena meticcia. 

Silvia Federici (nata 1942 a Parma) è insegnante americana ed attivista femminista mrxista. E' professoressa emerita alla Hofstra University. Ha lavorato e insegnato in Nigeria per molti anni ed è cofondatrice della Committee for Academic Freedom in Africa, ed è membro del Midnight Notes Collective. George Caffentzis è un filosofo politico marxista. Ha fondato il Midnight Notes Collective, ed è il membro fondatore del coordinamento Committee for Academic Freedom in Africa e professore di Filosofia all'University of Southern Maine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Chi è senza futuro scagli la prima pietra': incontro con Silvia Federici su Occupy Wall Street

ParmaToday è in caricamento