rotate-mobile
Cronaca Lubiana / Via Giuditta Sidoli

"Oggi scelgo io", corto parmigiano vince il Florence Queer Festival

Soddisfazione della regista per la vittoria del cortometraggio realizzato dal gruppo "Uno come noi, noi come tutti" dello Spazio Giovani in collaborazione con l'associazione L'Ottavo Colore, sul tema del coming out

E' il cortometraggio "Oggi scelgo io" di Valeria Savazzi a vincere il Florence Queer Festival 2012. L'opera, realizzata dal gruppo "Uno come noi, noi come tutti" dello Spazio Giovani in collaborazione con l'associazione L'Ottavo Colore, è incentrata sulle difficoltà di comunicare la propria omosessualità tra gli adolescenti nell'ambito scolastico. Il corto è stato presentato al Meeting dei giovani di Parma in occasione dell'edizione 2011/2012 con tema "Io, diverso e uguale a te", prima di approdare tra i selezionati per il Florence Queer Festival. Soddisfazione espressa dalla regista Valeria Savazzi che ieri 31 ottobre è stata invitata a Firenze per la comunicazione della vittoria e la premiazione. Una dedica particolare, quella condivisa dalla regista e da quanti hanno collaborato alla realizzazione del cortometraggio, "a tutti quelli che credono di essere soli".

GUARDA IL CORTOMETRAGGIO 'OGGI SCELGO IO'

 

Proprio sul coming out si incentra l'iniziativa organizzata da L'ottavo colore per lunedì 5 novembre alle 21,00 in via Sidoli, 21. "Tutto quello che volevate sapere e non avete mai osato chiedere" l'anima dell'incontro con la psicologa e psicoterapeuta della famiglia Cristina Chiari. Cosa significa fare coming out, quando è il momento giusto, in che modo affrontarlo e quali reazioni potrebbe suscitare negli altri solo alcuni degli aspetti che saranno affrontati nel corso dell'incontro. Per chi volesse partecipare o avere informazioni è possibile inviare una mail a info@ottavocolore.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Oggi scelgo io", corto parmigiano vince il Florence Queer Festival

ParmaToday è in caricamento