rotate-mobile
Cronaca

La città saluta gli atleti parmigiani in partenza per le Olimpiadi

Giulia Ghiretti e Federico Bocchia sono pronti per la grande sfida, l'accoglienza dell'assessore Marani prima della fatidica data

Nuoterà per una medaglia nei 50 metri stile libero: Federico Bocchia, atleta parmigiano che parteciperà ad agosto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, ha ricevuto oggi il saluto dell’assessore allo sport Giovanni Marani, presso la piscina Giacomo Ferrari, alla presenza dei ragazzi con disabilità che frequentano il  centro estivo over 14 presso il Centro Giovani Federale. Marani, in presenza anche del presidente provinciale del Coni Gianni Barbieri, ha consegnato a Federico il gagliardetto della città assieme ad una lettera, firmata anche dal sindaco Pizzarotti, per fargli un grande in bocca al lupo in vista delle gare olimpiche che lo vedranno protagonista.

Lo stesso copione ha seguito l'assessore  domenica, salutando la campionessa di nuoto paralimpico Giulia Ghiretti, che già aveva ricevuto qualche settimana fa al Campus, davanti ad una folla di ragazzi "l'investitura" a rappresentare Parma a Rio.
Federico Bocchia, soprannominato “King shark”, ha vinto lo scorso anno la medaglia d’oro nella staffetta dei 50 stile libero mista e l’argento nella 4x50 stile libero ai campionati Europei di Netanya. Nelle prossime due settimane si allenerà nella piscina all’aperto di Moletolo al mattino, e alla Giacomo Ferrari di via Zarotto al pomeriggio, per poi volare in Brasile e  portare così i colori di Parma ai Giochi Olimpici.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città saluta gli atleti parmigiani in partenza per le Olimpiadi

ParmaToday è in caricamento