rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Via Don Giovanni Bosco

Oltretorrente, Ospedale Stuard: quale futuro per l'ex Geriatria?

L'enorme struttura di via Don Bosco che fino al 2005 ha ospitato il Dipartimento Geriatrico-Riabilitativo è ora vuota ed abbandonata a se stessa, al centro della vendita del patrimonio immobiliare dell'ex-Irania

002_1Quale sarà il futuro dell'ex-Ospedale Stuard in Oltetorrente? La struttura di via Don Bosco che fino al 2005 ha ospitato il Dipartimento Geriatrico-Riabilitativo, ora è vuota ed in stato d'abbandono: un'enorme edificio al centro di vari passaggi di vendita che riguardano il patrimonio dell'ex-Iraia. Il complesso Stuard-Romanini infatti risulta essere uno degli acquisti obbligati da parte del Comune di Parma che, tramite la Società di Trasformazione Urbana Stt, ha deciso di acquistare il patrimonio immobiliare dell'Ex-Iraia.

In molti se lo chiedono: un'enorme struttura vuota, che sembra abbandonata a sè stessa, al centro di un quartiere, l'Oltretorrente, dove un tempo i residenti anziani avevano a disposizione una struttura specializzata e dove ora sempre più strutture finiscono nel 'calderone' dei passaggi di immobili tra partecipate del Comune. Il tutto per finanziare il Wcc, il Welfare Community Center, che sorgerà in via Budellungo, progetto a cui le associazioni che tutelano i diritti degli anziani non autosufficenti, come Carta Canta, si stanno opponendo con forza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltretorrente, Ospedale Stuard: quale futuro per l'ex Geriatria?

ParmaToday è in caricamento