rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Oltretorrente

Oltretorrente, alla residenza Giuli sfilano le modelle Over 80

Una squadra di modelle over 80 sfilerà venerdì pomeriggio per mostrare i tagli, gli accessori, i colori della moda dagli anni Cinquanta ai Settanta. È una iniziativa della residenza per anziani Gulli, in Oltretorrente

Una squadra di modelle over 80 sfilerà venerdì pomeriggio per mostrare i tagli, gli accessori, i colori della moda dagli anni Cinquanta ai Settanta. È una iniziativa della residenza per anziani Gulli, in Oltretorrente, che è impegnata da inizio agosto nel preparare questo evento fuori dalla consuetudine e fuori dal tempo, celebrazione dei ricordi di parmigiane sempre belle.

La residenza per anziani Tommaso Gulli dell'Asp Ad Personam invita a partecipare ad una sfilata di moda molto particolare. Sulla passerella sfileranno venti donne di età fra gli 80 e i 96 anni, vestite con abiti originali degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta, in gran parte offerti dalle famiglie delle stesse ospiti della struttura, che li conservavano negli armadi da oltre 50 anni. L'evento coinvolge anche la residenza Villa Ester e il centro diurno Gulli.

Si tratta di una seconda edizione: già due anni fa, sempre in autunno, venne proposto un simile revival della moda. La sfilata d'antan si terrà venerdì 18 settembre 2015, a partire dalle ore 15,30, negli spazi all'aperto dietro la residenza Gulli (via Gulli, 27 a Parma), dove è già steso il tappeto rosso per le modelle e allestiti camerini. La sfilata sarà accompagnata dalla musica del gruppo Gli amici di Lino, che introdurranno l'ingresso in scena di ciascun abito, che verrà presentato nel dettaglio. La giornata si concluderà attorno alle 18,00, dopo una merenda offerta a tutti i presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltretorrente, alla residenza Giuli sfilano le modelle Over 80

ParmaToday è in caricamento