menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Omicidio Claudio Carosino, i funerali del medico domani a Busseto

E' stato ucciso domenica scorsa con un colpo di fucile da Gianni Scaglioni, un paziente dal quale si era recato per una visita domiciliare. In occasione delle esequie è stato ha proclamato il lutto cittadino

Si terranno domani a Busseto i funerali di Claudio Carosino, il medico di famiglia ucciso domenica scorsa da Gianni Scaglioni, un paziente 78enne, con un colpo di fucile. Le esequie sono previste alle 14,30 e per la tragica occasione il Comune verdiano ha proclamato il lutto cittadino.

Carosino era molto conosciuto in città e nella "bassa" dove aveva centinaia di pazienti che seguiva con dedizione e professionalità. Lascia la moglie e due figli. Il dolore per la sua scomparsa ha colpito i familiari, gli amici e i colleghi. Tutti quelli che lo hanno conosciuto ne hanno apprezzato il lato umano e il grande cuore che metteva nella sua professione. Il poco tempo che riusciva ad avere dopo il lavoro, lo dedicava alla famiglia e al volontariato. Infatti, Carosino era presidente di una onlus che aiutava i minori del Terzo mondo.

In questi giorni è giunto il ricordo commosso dei colleghi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento