rotate-mobile
Cronaca

Omicidio di via Pacinotti: Gabriele Montanari trasferito all'Opg di Reggio Emilia

Il 27 dicembre uccise la madre Dolores Leonardi di 57 anni in via Pacinotti. Gabriele Montanari di 34 anni, che il giorno dell'omicidio chiamò il 118 dicendo di aver appena compiuto il delitto è stato trasferito all'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Reggio Emilia

Il 27 dicembre 2013 uccise la madre Dolores Leonardi di 57 anni in via Pacinotti. Gabriele Montanari di 34 anni, che il giorno dell'omicidio chiamò il 118 dicendo di aver appena compiuto il delitto è stato trasferito all'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Reggio Emilia. Lo riferisce la Gazzetta di Parma. Il Gip ha detto sì al trasferimento provvisorio nella struttura di Reggio Emilia: Montanari si trovava nel carcere di Modena. Madre e figlio erano seguiti dal centro di igiene mentale e dai servizi sociali del Comune e, a quanto appreso, erano da tempo protagonisti di diverse liti, anche accese. 

LA DINAMICA DELL'OMICIDIODolores Leonardi è stata accoltellata, ma sul corpo sono stati trovati anche segni di strangolamento. Indagano la Polizia scientifica e la pm Lucia Russo. Una prima lite intorno alle 14.30, forse per i soldi che l'uomo spesso chiedeva alla madre, aveva richiamato anche i Carabinieri in quell'abitazione, al civico 8 di via Pacinotti. Poi un secondo litigio, che si è concluso con la morte della donna. Il suo corpo è stato trovato verso le 17. Pur non vivendo nella casa di famiglia, il 34enne - cui era stato assegnato una abitazione popolare in un altra zona della città, in Borgo del Parmigianino - teneva una vecchia Lancia in un garage di Via Pacinotti: proprio nella rimessa l'uomo, recentemente, aveva cercato di togliersi la vita respirando il gas di scarico della sua vettura ed era stato salvato dall'intervento di un vicino di casa. La madre, aveva perso il marito e, recentemente, un secondo compagno oltre al fratello del 34enne arrestato, morto anni fa, giovanissimo, in un incidente stradale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di via Pacinotti: Gabriele Montanari trasferito all'Opg di Reggio Emilia

ParmaToday è in caricamento