rotate-mobile
Cronaca Vigatto / Strada Gaione

Marito aggredisce la moglie, 40enne tenta di difenderla e muore accoltellato nel parcheggio di Gaione

L'omicidio ieri sera intorno alle 22.30. Indaga la squadra mobile che ha già arrestato il presunto omicida, il coniuge della donna

Lite tra marito e moglie degenerata in omicidio ieri sera, martedì 5 luglio, intorno alle 22.30 nel parcheggio di Gaione. Secondo una prima, sommaria ricostruzione dell'accaduto, due coniugi moldavi stavano litigando: il marito avrebbe aggredito la moglie, quando a un certo punto si sarebbe messo di mezzo un conoscente, presente anche lui sul luogo della lite, che dopo aver assisitito all'aggressione, avrebbe cercato di difendere la donna. 

Omicidio a Gaione: 35enne accoltellato a morte

L'uomo, Vitalie Sofroni, 40enne anch'esso moldavo, sarebbe stato a quel punto accoltellato dal marito della donna, morendo poco dopo. Il presunto omicida sarebbe già stato fermato dai carabinieri che l'avrebbero accompagnato nel carcere di via Burla, lavorando in stretta collaborazione con i poliziotti della Squadra Mobile. L'uomo è accusato di omicidio e si trova in carcere in attesa delle decisioni dell'Autorità Giudiziaria. 

La sorella della vittima: "Ha salvato una donna con un bambino" 

La cognata di Vitalie: "Era solare e disponibile con tutti" 

20220706_071828-3

L'uomo si sarebbe rifugiato in un parco adiacente al parcheggio, nel tentativo di scappare. I carabinieri della compagnia di Parma, che hanno collaborato in tutte le fasi dopo l'omicidio, lo hanno fermato appena uscito dall'area verde.

Secondo le prime informazioni sul posto sarebbe stato presente anche un bambino, il figlio della coppia. Il presunto assassino e la vittima si conoscevano: secondo i primi riscontri, infatti, erano colleghi di lavoro.

Sul posto gli uomini della squadra mobile della Questura di Parma e gli agenti della polizia scientifica che hanno effettuato i rilievi per cercare di ricostruire nei dettagli l'episodio.

IN AGGIORNAMENTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marito aggredisce la moglie, 40enne tenta di difenderla e muore accoltellato nel parcheggio di Gaione

ParmaToday è in caricamento