rotate-mobile
Cronaca Neviano degli Arduini / Scurano

Duplice omicidio della Maddalena: arrestato un 37enne di Scurano

Daniele Saravini, un ex poliziotto della frazione di Neviano degli Arduini, è stato arrestato insieme a Luca Cerubini per l'omicidio di due imprenditori macedoni ai quali avevano truffato 400mila euro

Omicidio Maddalena: gli inquirenti fermano due persone, Daniele Savini e Luca Cerubini
Avevano organizzato una maxi truffa finanziaria ai danni di due imprenditori macedoni (Hristo Uzunov ed Erem Salija di 42 e 45 anni"

Leggi tutto: https://www.bresciatoday.it/cronaca/identificati-cadaveri-maddalena-hristo-uzunov-erem-salija.html
Diventa fan: https://www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150
, arrivati a Brescia lo scorso 23 giugno) che, però, si erano resi conto del raggiro. Questo il movente che avrebbe spinto Daniele Saravini, 37enne, ex poliziotto di Scurano (frazione di Neviano degli Ardiuni), e Luca Cerubini, 33enne ex carabinieri in servizio a Milano, ad uccidere i due macedoni e ad abbandonare i loro corpi sulla Maddalena, la montagna di Brescia, dove il 15 ottobre scorso sono stati trovati i corpi in avanzato stato di decomposizione.

Cerubini e Saravini, fermati ieri su disposizione della Procura di Brescia, - secondo quanto hanno spigato gli investigatori - avevano architettato un complesso piano, promettendo ai due imprenditori macedoni un finanziamento di circa 20 milioni di euro; in cambio, nel corso di quasi un anno a cavallo tra 2010 e 2011, si erano fatti consegnare circa 400 mila euro per coprire fantomatiche spese per l'apertura della linea di credito e sconti su obbligazioni.

Quando i due macedoni, intuendo il raggiro, hanno cominciato a pretendere la restituzione del denaro, anche con pesanti minacce, i due italiani li avrebbero attirati in una trappola mortale. L'arma del delitto non è ancora stata ritrovata. Nell'abitazione di Cerubini gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una pistola Block 9x21, centinaia di bossoli, decine di proiettili, due pugnali.

Leggi tutto: https://www.bresciatoday.it/cronaca/brescia-cadaveri-omicidio-maddalena-due-fermi-italiani.html
Diventa fan: https://www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice omicidio della Maddalena: arrestato un 37enne di Scurano

ParmaToday è in caricamento