rotate-mobile
Cronaca Noceto / Borghetto

Omicidio di Cosmina Burlan: rito abbreviato per Silvano Rainieri

Il gup ha ammesso l'imputato al giudizio previsto per il 21 febbraio: l'uomo strangolò la giovane prostituta con una cintura, il risarcimento alla famiglia gli permetterà di avere uno sconto di pena

Nel mese di gennaio uccise Emilia Cosmina Burlan e abbandonò il suo corpo nella campagna di Borghetto di Noceto. Oggi Silvano Raineri, un uomo di 52 anni di Parola di Fontanellato accusato di omicidio, è stato ammesso al rito abbreviato dal gup Paola Artusi. L'episodio avvenne in seguito ad un raptus omicida dell'uomo contro la prostituta, dopo il rifiuto della ragazza alle proposte di Raineri.

Secondo le ricostruzioni fatte l'uomo voleva togliere la ragazza dalla strada ma la vicenda ebbe un tragico epilogo: Cosmina venne picchiata brutalmente e poi strangolata con una cintura. La famiglia della vittima ha ottenuto dall'imputato un risarcimento che ha permesso all'uomo di ottenere uno sconto di pena. La sentenza verrà letta il 21 febbraio, Raineri attenderà questo giorno in una cella del carcere di via Burla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Cosmina Burlan: rito abbreviato per Silvano Rainieri

ParmaToday è in caricamento