rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Garibaldi

One Billion Rising: oggi alle 18 le donne ballano contro la violenza

Nelle piazze di tutto il Mondo il 14 febbraio le donne balleranno contro la violenza e gli stupri: nella nostra città ci sarà un flash mob in Piazza Garibaldi dalle ore 18. Adesione del Comune di Parma

One Billion Rising. Il 14 febbraio 2013 in tantissime piazze del mondo le donnne scenderanno in piazza e balleranno contro la violenza e gli stupri. Un evento mondiale a cui le donne parmigiane parteciperanno in massa. Nella nostra città sono state definite le modalità di partecipazione alla mobilitazione internazionale. Per il giorno di San Valentino una mobilitazione simbolica contro la violenza. Anche nella nostra città i dati non sono rassicuranti: le notizie di aggressioni, molto spesso ad opera di mariti ed ex-partner, sono all'ordine del giorno. Il Comune di Parma ha aderito alla campagna 'One Billion Rising'.

A Parma si terrà un flash mob in Piazza Garibaldi alle 18. Sono già in corso le prove per preparare le coreografie che verranno messe in scena. La mobilitazione è partita da un'appello dell'attivista Eve Ensler. Ecco l'inizio. "Sono stanca della cultura dello stupro, della mentalità dello stupro, delle pagine di Facebook pro stupro. Sono stanca delle milioni di persone che firmano quelle pagine con i loro veri nomi senza vergognarsi. Sono stanca delle persone che domandano il loro diritto allo stupro su quelle pagine, appellandosi alla libertà di parola o giustificandisi con la frase “E' solo un gioco”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

One Billion Rising: oggi alle 18 le donne ballano contro la violenza

ParmaToday è in caricamento