rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Pilotta

Portici della Pilotta, un ghiacciolo contro l'ordinanza anti-bivacchi

Un gruppo di giovani, sollecitati da un evento du Facebook creato da due ragazzi, si è ritrovato sotto i Portici della Pilotta per improvvisare un bivacco, contro le norme che prevedeno multe a 25 a 500 euro.

Ordinanza della giunta Pizzarotti contro i bivacchi. Oggi pomeriggio è andata in scena la prima protesta contro il provvedimento urgente licenziato dal sindaco  a 5 Stelle che entrerà in vigore a partire da oggi 5 agosto. Ci sarà però un periodo di 15 giorni di tolleranza, durante i quali gli agenti della Polizia Municipale avviseranno del nuovo provvedimento ma non daranno multe. 

Un gruppo di giovani, sollecitati da un evento su Facebook creato da due ragazzi, Enrica e Giovanni, si è ritrovato sotto i Portici della Pilotta per improvvisare un bivacco, contro le norme che prevedono multe a 25 a 500 euro. I ragazzi hanno distribuito ghiaccioli alle persone presenti che hanno raccolto l'invito. "L'idea di creare un evento Facebook -ci raccontano Enrica e Govanni- è nata spontaneamente appena dopo aver visto la notizia. Abbiamo pensato di radunare un pò di persone per aprire uno spazio di confronto su questo tema. Ci sembrava utile iniziare a dire qualcosa sul tema". 

Ordinanza anti-bivacchi, protesta in Pilotta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portici della Pilotta, un ghiacciolo contro l'ordinanza anti-bivacchi

ParmaToday è in caricamento