menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Violetta di Parma: sabato e domenica Orto Botanico aperto al pubblico

L’Orto sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 18 in occasione della manifestazione dedicata alla “Violetta di Parma” organizzata in collaborazione con l’associazione “Amici dell’Orto Botanico” e “Parma Color Viola”

Sabato 29 e domenica 30 marzo l’Orto Botanico del Dipartimento di Bioscienze dell’Università di Parma (via Farini) sarà aperto al pubblico, dalle ore 10 alle ore 18, inoccasione della ormai tradizionale manifestazione dedicata alla “Violetta di Parma” aperta a tutta la cittadinanza.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione “Amici dell’Orto Botanico” e “Parma Color Viola” e dedicato al tema della “Violetta di Parma” nei suoi aspetti botanici, culturali e di costume.

L’Orto Botanico sarà la sede di un’esposizione permanente della varietà Duchessa di Parma della specie botanica Viola odorata e di altre specie del genere Viola presenti nel territorio parmense, raccolte in situ per l’occasione. Contestualmente, si svolgeranno visite guidate rivolte a tutti gli interessati.

In particolare, domenica 30 marzo, alle ore 10.30, nell’ambito del programma di catalogazione delle collezioni dell’Orto saranno posizionati 200 nuovi cartellini appositamente realizzati con il contributo di Parma Color Viola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento