rotate-mobile
Cronaca

"All'ospedale...di corsa", domenica 22 settembre si corre per i piccoli del Maggiore

Domenica 22 settembre torna la tradizionale camminata non competitiva dalle Fiere al Maggiore, a favore dell'0spedale dei Bambini. La partenza è alle 10 da via Rizzi

Torna domenica 22 settembre alle 10 la tradizionale camminata non competitiva “All’Ospedale… di CORSA”, giunta alla sesta edizione. 7 chilometri e mezzo, dalle Fiere all’ingresso di via Gramsci dell’Ospedale Maggiore, da percorrere senza urgenza, insieme a medici, infermieri, genitori e volontari che vogliono rendere più permeabili le pareti del nosocomio. Con uno sguardo particolare all’Ospedale dei Bambini, al quale sarà devoluto il ricavato della manifestazione.

La camminata partirà alle 10 da via Rizzi (parcheggio Fiere di Parma), dove si procederà anche all’iscrizione. Percorrendo i luoghi simbolo della città (come il Lungoparma e il Parco Ducale) si giungerà all’arrivo, all’ingresso di via Gramsci dell'Ospedale Maggiore. È possibile partecipare anche in bicicletta. Per il ritorno in via Rizzi sarà disponibile un servizio bus offerto dal Cral Tep. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.

Promuovono l’iniziativa i volontari delle associazioni Noi per Loro e Giocamico, insieme all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, al personale sanitario e ai genitori dei pazienti ricoverati. La manifestazione ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Parma.

Per informazioni telefonare ai numeri 0521.981741-983700 o scrivere a info@noiperloro.it e giocamico@giocamico.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"All'ospedale...di corsa", domenica 22 settembre si corre per i piccoli del Maggiore

ParmaToday è in caricamento