rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Traversetolo

Eurosia, Babbo Natale arriverà a bordo del camion per l'Ospedale dei Bambini

Domani, 24 dicembre dalle ore 17.00, Babbo Natale arriverà al Centro commerciale Eurosia a bordo di un potente camion e non sarà solo. Per distribuire i doni si avvarrà infatti di aiutanti molto speciali: i Panthers Parma

La bontà sale a bordo diverte e fa del bene: presso il laboratorio di Babbo Natale del Centro Commerciale Eurosia di Parma i bambini continuano a realizzare con le loro mani i decori natalizi, rigorosamente con materiale riciclato, che adornano gli alberi di Natale del Centro, e per ogni decoro realizzato Eurosia devolve un contributo all’Associazione Noi per loro dell’Ospedale dei Bambini di Parma.

Creatività, solidarietà e tanta voglia di stare insieme, come spiega Antonietta mamma di Luca e Giada, di 7 e 5 anni, che hanno partecipato ieri alle attività gestite dagli assistenti di Babbo Natale: "Mi piace che i miei bambini possano partecipare ad una iniziativa diversa, dove l’intrattenimento è strettamente collegato con un obiettivo concreto e con messaggi importanti come quello sul valore del riciclo. E’ un modo più autentico di vivere l’attesa del Natale".
 
Destinataria dell’operazione l’Associazione Noi per loro dell’Ospedale dei Bambini di Parma, che grazie all’attività di tanti bravissimi volontari si propone di assicurare ad ogni giovane affetto da gravi patologie, come quelle ematologiche ed oncologiche, un trattamento ottimale e la migliore qualità della vita possibile, attraverso l’organizzazione di momenti ludici e di svago, la formazione dei medici, l’acquisto di strumentazioni e il sostegno alle famiglie, “attività - dice la Presidente di Noi per Loro Nella Capretti - alla quale teniamo moltissimo, perché i genitori hanno bisogno di essere supportati e aiutati nel difficile percorso al fianco del loro figlio”.
E in queste settimane i bambini hanno scritto tantissimi messaggi e letterine dedicate ai bambini in ospedale, messe dentro l’urna di Babbo Natale, che è pienissima! Adesso è arrivato il momento di ringraziarli per la loro sensibilità. 

Per questo domani, 24 dicembre dalle ore 17.00, arriva Babbo Natale a bordo di un potente camion - grazie alla collaborazione  del Team Rosina  - per portare loro un dono e ringraziarli così del loro impegno. Ma in tutto i camion saranno 4, per stupire grandi e piccoli, sempre affascinati da questi potenti bolidi che a Parma non si tirano mai indietro quando si tratta di dare una mano ad una causa di solidarietà.
E non sarà solo. Per distribuire i doni si avvarrà infatti di aiutanti molto speciali: nientemeno che i Panthers Parma, sempre pronti a sostenere iniziative a favore dell’Ospedale dei Bambini.
 
L’iniziativa ha il patrocinio di Provincia di Parma | Comune di Parma | Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma | Associazione Noi per loro Onlus. “Vogliamo continuare a dare il nostro contributo per valorizzare l’Ospedale dei Bambini - ha detto il direttore di Eurosia Fabrizio Pacini -. Per questo anche quest’anno abbiamo voluto collegare le iniziative natalizie con la solidarietà, in modo tale da allargare sempre di più la rete di sostegno a questa struttura così importante per la nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurosia, Babbo Natale arriverà a bordo del camion per l'Ospedale dei Bambini

ParmaToday è in caricamento