rotate-mobile
Cronaca Pablo / Viale Antonio Gramsci

Ospedale Maggiore, al via il braccialetto identificativo per i pazienti

Il progetto garantisce un'individuazione certa del ricoverato. Dopo una prima fase di test il servizio è ora esteso al Pronto soccorso. Domani la presentazione in conferenza stampa

Un braccialetto per  l’identificazione certa e univoca del paziente: un servizio in più messo in campo dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma per garantire maggiore sicurezza e tutela ai pazienti ricoverati all’ospedale Maggiore.
Dopo una  prima positiva fase di test nel dipartimento chirurgico Il braccialetto è ora applicato a tutti i pazienti che accedono al Pronto soccorso.

La presentazione dei nuovo servizio avverrà in conferenza stampa domani mercoledì 4 gennaio, ore 10.30 nella Sala consiglio della Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Interverranno: Luca Sircana, direttore sanitario Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma; Giovanna Campanello, responsabile Governo clinico, Gestione del rischio e Qualità; Michele Rusca, direttore dipartimento Chirurgico; Gianfranco Cervellin, direttore Pronto soccorso e medicina d’urgenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Maggiore, al via il braccialetto identificativo per i pazienti

ParmaToday è in caricamento