rotate-mobile
Cronaca

L’Ospedale di Vaio è amico delle donne

Per la terza volta, l’Ospedale di Vaio riceve il riconoscimento da O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna) per il biennio 2016-2017 e si conferma amico delle donne

Per la terza volta, l’Ospedale di Vaio riceve il riconoscimento da O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna) per il biennio 2016-2017 e si conferma amico delle donne. I due bollini rosa sono stati assegnati per l’attenzione specifica garantita nei confronti delle donne nell’offrire percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior rilievo clinico ed epidemiologico, mettendo al centro le specifiche esigenze dell’utenza  “rosa”.

“In particolare – spiega Leonardo Marchesi, direttore del presidio ospedaliero aziendale – il riconoscimento è stato assegnato per due specifici percorsi realizzati dalle équipe della Ginecologia e Ostetricia e della Neurologia che vede impegnati i professionisti del Presidio Ospedaliero aziendale, quindi medici e operatori sanitari sia di Vaio che del Santa Maria di Borgotaro. Il primo percorso riguarda l’apertura dell’ambulatorio gravidanze a termine, per le donne giunte alla 38esmia settimana, il secondo, riguarda i percorsi riabilitativi, con anche musicoterapia, realizzati per chi soffre di sclerosi multipla. Ai professionisti del Presidio Ospedaliero aziendale va il mio  ringraziamento insieme a quello della Direzione Generale.”
 
Alla cerimonia di premiazione, fatta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri mercoledì 16 dicembre, ha partecipato per la struttura di Vaio, Elena Moneta, responsabile amministrativo della Direzione medica dell’Ospedale.
 
Complessivamente, sono 249 le strutture ospedaliere in tutta Italia premiate: 82 hanno ottenuto il massimo riconoscimento (tre bollini), 127 due bollini e 40 un bollino. Sette strutture hanno ricevuto una menzione speciale. Le schede degli ospedali sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Ospedale di Vaio è amico delle donne

ParmaToday è in caricamento