rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Via Massimo D'Azeglio

Ospedale Vecchio 'occupato', Portos: “Restituirlo alla città"

L'intento è quello di valorizzare gli spazi sotto i portici e valorizzare attraverso iniziative culturali uno dei simboli della città e dell'Oltretorrente, limitandone "l'uso improprio"

L’Ospedale Vecchio come contenitore di attività ed eventi culturali per tutti utilizzandone gli spazi per iniziative ludico culturali per limitarne l’uso “improprio”. Queste le idee alla base dell’occupazione pacifica degli spazi sotto i portici dello storico edificio dell’Oltretorrente con il progetto 'La carovana'. Coinvolti nel progetto oltre a gruppi e associazioni, il Comune di Parma, Ausl, CRI, Unità di strada, MU, Portos, Circolo ARCI Zerbini.

Restituiremo alla città e all’Oltretorrente uno degli angoli più belli e rappresentativi, offrendo ai cittadini serate di giochi, ballo, teatro, ed anche spazi di “prevenzione” e riflessione – comunicano gli organizzatori dell’iniziativa -. C’è posto per tutti: associazioni, artisti, giocolieri, ognuno porterà la propria arte e il proprio “saper fare”, si darà evidenza di quante risorse ci siano disponibili e di quanta ricchezza possano esprimere le realtà sul territorio”. Un invito esteso alle associazioni che operano sul territorio e intendono partecipare contribuendo alle iniziative. Primo appuntamento venerdì 13 settembre, dalle 20 alle 24 e per tutto il mese sono previsti eventi ogni mercoledì e venerdì, ma si pensa anche a estendere l’iniziativa per i prossimi mesi. Per le associazioni interessate ad aderire è sufficiente inviare una mail a saraeandrea2007@libero.it o segreteriaportos@libero.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Vecchio 'occupato', Portos: “Restituirlo alla città"

ParmaToday è in caricamento