menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ospedale Vecchio, l'Ambulatorio: "Alinovi non ci ha risposto"

Il gruppo di cittadini aveva chiesto all'assessore ai Lavori Pubblici di utilizzare la 'Crociera' per l'allestimento di una mostra sulla struttura in via D'Azeglio. "La faremo lo stesso ma in strada"

"Care concittadine, cari concittadini -si legge in una nota dell'Ambulatorio dell'Ospedale Vecchio- vi ringraziamo per la vostra presenza all'iniziativa dedicata alle "Voci di donne nell'Ospedale Vecchio": il cammino della progettazione partecipata continua! Per il prossimo incontro in occasione della Festa di San Giuseppe, dedicato alla conoscenza di un luogo che sta nel cuore di molti (la classifica dei "Luoghi del Cuore" FAI vede l'antico ospedale al 2° posto in Emilia Romagna) e al comune sogno di decidere tutti insieme il suo futuro, saremmo stati onorati di invitarvi a visitare insieme a noi la crociera dell'Ospedale Vecchio.

Alla nostra richiesta, inviata per tempo e pubblicamente all'assessore ai Lavori Pubblici Michele Alinovi non è, a tutt'oggi, pervenuta alcuna risposta. Pensavamo di aver diritto a una chiara presa di posizione - fosse anche negativa quando motivata -  da parte dell'amministrazione. L'elenco delle frasi nel programma dell'amministrazione comunale dedicate alla partecipazione attiva dei gruppi di cittadini volontari (poiché questo noi siamo) sarebbe troppo lungo. Al silenzio dei governanti che hanno messo per iscritto quelle parole, è lecito rispondere chiedendone il rispetto. La nostra mostra, le nostre e le vostre voci, dedicate all'Ospedale Vecchio, saranno comunque presenti in via D'Azeglio il giorno 17 marzo, festa di San Giuseppe, alle ore 10. Ci vediamo sotto i portici. Sarà un piacere".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento