rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ospedale Vecchio, l'Ambulatorio: "Alinovi non ci ha risposto"

Il gruppo di cittadini aveva chiesto all'assessore ai Lavori Pubblici di utilizzare la 'Crociera' per l'allestimento di una mostra sulla struttura in via D'Azeglio. "La faremo lo stesso ma in strada"

"Care concittadine, cari concittadini -si legge in una nota dell'Ambulatorio dell'Ospedale Vecchio- vi ringraziamo per la vostra presenza all'iniziativa dedicata alle "Voci di donne nell'Ospedale Vecchio": il cammino della progettazione partecipata continua! Per il prossimo incontro in occasione della Festa di San Giuseppe, dedicato alla conoscenza di un luogo che sta nel cuore di molti (la classifica dei "Luoghi del Cuore" FAI vede l'antico ospedale al 2° posto in Emilia Romagna) e al comune sogno di decidere tutti insieme il suo futuro, saremmo stati onorati di invitarvi a visitare insieme a noi la crociera dell'Ospedale Vecchio.

Alla nostra richiesta, inviata per tempo e pubblicamente all'assessore ai Lavori Pubblici Michele Alinovi non è, a tutt'oggi, pervenuta alcuna risposta. Pensavamo di aver diritto a una chiara presa di posizione - fosse anche negativa quando motivata -  da parte dell'amministrazione. L'elenco delle frasi nel programma dell'amministrazione comunale dedicate alla partecipazione attiva dei gruppi di cittadini volontari (poiché questo noi siamo) sarebbe troppo lungo. Al silenzio dei governanti che hanno messo per iscritto quelle parole, è lecito rispondere chiedendone il rispetto. La nostra mostra, le nostre e le vostre voci, dedicate all'Ospedale Vecchio, saranno comunque presenti in via D'Azeglio il giorno 17 marzo, festa di San Giuseppe, alle ore 10. Ci vediamo sotto i portici. Sarà un piacere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Vecchio, l'Ambulatorio: "Alinovi non ci ha risposto"

ParmaToday è in caricamento