rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Oltretorrente / Via Massimo D'Azeglio

Ospedale Vecchio, il Comune nomina il responsabile per il project financing

Il progetto per la realizzazione di una Cittadella della Carta e del Cinema all'interno degli spazi dell'ex ospedale prosegue e il Comune di Parma ha nominato, con una determina dirigenziale dell'11 novembre 2013 il nuovo responsabile del procedimento e dei lavori

Ospedale Vecchio. Il progetto per la realizzazione di una Cittadella della Carta e del Cinema all'interno degli spazi dell'ex ospedale prosegue e il Comune di Parma ha nominato, con una determina dirigenziale dell'11 novembre 2013 il nuovo responsabile del procedimento e dei lavori. Il project financing quindi, almeno sulla carta, prosegue tanto che il Comune ha provveduto alla nomina del Direttore del Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni del Comune di Parma "dotato delle conoscenze e dell’esperienza necessaria per presiedere le funzioni dell’incarico di che trattasi".

Nella determina si legge che, "a seguito della riorganizzazione della struttura amministrativa del Comune occorre nominare un nuovo Responsabile Unico del Procedimento per i lavori di cui all’oggetto". Il progetto è quello contestato dalle associazioni che hanno condotto una battaglia legale nel corso degli ultimi anni, tra sentenze del Tar e proteste: i lavori sono stati affidati alla ditta Pizzarotti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Vecchio, il Comune nomina il responsabile per il project financing

ParmaToday è in caricamento