menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nove ovuli di cocaina nel retto: la Finanza arresta un nigeriano che spacciava al parco Ferrari

F.A. è stato arrestato dai finanzieri: dopo un controllo presso la stazione è stato sottoposto ad alcune radiografie all'Ospedale Maggiore che hanno evidenziato la presenza dei nove ovuli, condannato a 5 anni di reclusione

Il Nucleo mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Parma, nel corso delle ultime settimane, ha intensificato l’attività di controllo economico del territorio, dedicando particolare attenzione al contrasto ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno del Parco cittadino “G.Ferrari” di Parma, vicino, tra l’altro, al Comando Provinciale. Il parco, in questo periodo, tra l’altro, è molto frequentato da famiglie e bambini, attesa la vasta presenza di alberi, tavolini e dell’area giochi.

In particolare il 14 luglio, le Fiamme Gialle, dopo un lungo appostamento con osservazione, hanno notato, F.A., di cittadinanza nigeriana disoccupato e senza fissa dimora, che nell’arco della stessa giornata, utilizzava più volte al giorno la tratta ferroviaria Reggio Emilia Parma e viceversa. Insospettiti di tale comportamento, l’extra-comunitario è statp fermato nella stazione ferroviaria di Reggio Emilia per un fermo identificativo. 

Da successivi controlli espletati sulla persona fermata, anche con l’ausilio di radiografie effettuate presso l’Ospedale “Maggiore” di Parma, si constatava che il cittadino nigeriano aveva occultato nel proprio retto 9 ovuli di cocaina per complessivi gr. 100.  F.A. è stato immediatamente arrestato per violazione sulla legge anti-droga e a seguito di processo per direttissima effettuato in data odierna presso il Tribunale di Parma, è stato condannato a 5 anni di reclusione con il rito del patteggiamento. Le indagini sono ancora in corso, per risalire alle fonti di approvvigionamento del minuto spaccio a Parma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 44 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

  • Cronaca

    Vaccinazioni per gli over 80: lunedì tra disagi e ritardi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento