rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Fidenza

Fidenza Village e Oxfam: per rispondere anche all'emergenza nelle Filippine

Fidenza Village apre la charity pop up boutique in collaborazione con Oxfam Italia, organizzazione non governativa, leader mondiale nei programmi di lotta alla povertà in ambito rurale

Fidenza Village, in occasione della campagna natalizia a “Toast to Chic” (un Brindisi allo Chic) , apre la charity pop up boutique in collaborazione con Oxfam Italia, organizzazione non governativa parte della confederazione globale Oxfam, leader mondiale nei programmi di lotta alla povertà in ambito rurale. Fino al 7 gennaio 2014 “ Oxfam Italia at Fidenza Village” propone una selezione esclusiva di capi d’abbigliamento, accessori, prodotti di bellezza e idee regalo donati da diverse aziende i cui proventi sosterranno i progetti Oxfam Italia nel mondo, impegnata anche a rispondere all’emergenza del Tifone nelle Filippine.

Idee regalo per tutti gli stili: le famose ballerine pieghevoli di Footzyrolls, indossate da famose celebrities tra cui Beyoncé, Catherine Zeta-Jones e Rihanna, le comodissime shopper The Bridge, i gioielli ricercati dalle lavorazioni complesse e forme non convenzionali di Pitti & Sisi e Too Late, una selezione di Champagne delle piccole maison scelti da Capagio, e per chi ama donare libri: una scelta di letture dei gruppi Mondadori e RCS.

Inoltre presso “Oxfam Italia at Fidenza Village” saranno in vendita le  felpe e le t-shirt ‘Chime for Change’ by Gucci, create per  promuovere la consapevolezza del “potere al femminile”.
Mentre con Ethicaltrend sarà possibile acquistare accessori molto originali realizzati a mano in India tra cui le borse ricavate da gomme riciclate e cinture di sicurezza. Sarà inoltre disponibile una scelta di sciarpe di seta e braccialetti del commercio equo create da artigiani Vietnamiti per l’organizzazione no-profit Craft Link. Per le altre idee regale si ringrazia inoltre: Verniani, RainUp, Manifesta, Filo, Lunaroma, Bottega Solidale, Alce nero e Nazca.

“Fidenza Village è lieta di collaborare con Oxfam Italia e supportare un’iniziativa importante partecipando attivamente nella sfera del sociale. Fidenza Village ha guadagnato la fama di principale destinazione per shoppers italiani e internazionali. Per questo motivo, con l’apertura della charity boutique temporanea Oxfam Italia, il nostro obiettivo è quello di promuovere il prezioso operato di Oxfam Italia tra la clientela internazionale di Fidenza Village”, ha spiegato Giuseppe Servidori, Business Director Value RetailFidenza Village

La Boutique ospita anche i più piccoli e fino al 24 dicembre, i bambini potranno divertirsi giocando in un’area dedicata, mentre i genitori potranno dedicarsi  allo shopping, prendendo spunto dalla “Lista” dei regali perfetti presente all’interno della rivista Chic Edition magazine. La rivista sarà disponibile nei nove Villaggi Chic Outlet Shopping in Europa quale parte integrante della campagna ‘Toast to Chic’.

L’allestimento natalizio di Fidenza Village è impreziosito da una mostra di vetro soffiato intitolata Play the Glass firmata Hiromi Masuda, famosa artista giapponese. Questa serie di opere intitolata “Play the Glass” è una delle più famose produzioni dell’artista ed esprime con un gioco di parole la sua originale poetica. “Play” traduce per Hiromi il momento più lirico del gioco: un bambino che crea una bolla di sapone lasciandola libera di vibrare, ed ancora “play” è il soffio e il suono di uno strumento musicale.
 
Con oltre 26 personali nelle Gallerie in Italia – Giappone – Indonesia, l’artista Hiromi Masuda è un personaggio di spicco nel mondo dell’arte contemporanea. Per ulteriori informazioni riguardo alla campagna Toast to Chic,  visitate ChicOutletShopping.com, e scaricate subito la nuova App Shop Chic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidenza Village e Oxfam: per rispondere anche all'emergenza nelle Filippine

ParmaToday è in caricamento