rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Strada Giovanni Inzani

Padre Lino, danneggiata la statua in piazzale Inzani. Una residente: 'Sono furiosa!'

Danneggiata la statua dedicata a Padre Lino in piazzale Inzani, cuore dell'Oltretorrente. Non è la prima volta che la statua dedicata al cappellano francescano del carcere di Parma viene danneggiata. Ecco le considerazioni di una nostra lettrice, oltretorrentina doc sull'ennesimo danneggiamento

Danneggiata la statua dedicata a Padre Lino in piazzale Inzani, cuore dell'Oltretorrente. Non è la prima volta che la statua dedicata al cappellano francescano del carcere di Parma viene danneggiata. Ecco le considerazioni di una nostra lettrice, oltretorrentina doc sull'ennesimo danneggiamento. 

LA LETTERA DI SANDRA- "Sono furiosa! Ancora una volta quella statua danneggiata! Proprio pochi giorni fa, mentre portavo il cane per la passeggiata serale, ho fatto notare ad un gruppo di persone che bivaccavano nel piazzale che la Statua di Padre Lino non è un attaccapanni e nemmeno una panchina. Mi hanno deriso o quantomeno compatito per il mio rimbrotto ed oggi leggo questa bella notizia. Per me, oltretorrentina doc, Padre lino e la sua raffigurazione, è un simbolo, l’emblema di una quartiere, di un modo di vivere, di un atteggiamento che è sempre stato quello della gente di questi borghi; la sua collocazione, senza barriere, senza divisorie, ha un forte significato: la sua vita era proprio in mezzo alla gente, anche la più abbietta, la più emarginata, senza paura, con l’unica difesa di un grande cuore. Spero che chiunque avrà modo di avvicinarsi e di sostare vicino a questa statua si renda conto di quanto rispetto deve manifestare a questo grande uomo, per contraccambiare almeno in parte l’amore che ha donato soprattutto a chi aveva maggiormente bisogno!" 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre Lino, danneggiata la statua in piazzale Inzani. Una residente: 'Sono furiosa!'

ParmaToday è in caricamento