menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Pace in Palestina e Israele': domani presidio in piazza Garibaldi

Guerra e morti in Palestina. Domani, mercoledì 16 luglio, dalle ore 18.30 alle ore 20.00 si terrà un presidio in piazza Garibaldi in risposta all'appello lanciato a livello nazionale dalla Retedellapace

Guerra e morti in Palestina. Domani, mercoledì 16 luglio, dalle ore 18.30 alle ore 20.00 si terrà un presidio in piazza Garibaldi in risposta all'appello lanciato a livello nazionale dalla Retedellapace, a cui aderiscono anche Cgil e Cisl. Su tutto il territorio infatti saranno promosse fiaccolate di pace "per pace, libertà, giustizia in Palestina e Israele, mai più vittime". 

L'APPELLO. "Chiamiamo uomini e donne che credono nella Pace e nella nonviolenza a mobilitarsi mercoledì 16 luglio, organizzando e partecipando nella propria città alla fiaccolata per la pace, la libertà, la giustizia in Palestina e Israele. Ogni morte ci diminuisce, ogni uomo, donna, bambino ucciso pesa sulle nostre coscienze.  Vogliamo vedere i bambini vivere e crescere in pace non maciullati da schegge di piombo. Chiediamo che cessino immediatamente il fuoco, le rappresaglie e le vendette di ogni parte; che la politica e la comunità internazionale assumano un ruolo attivo e di mediazione per la fine dell’occupazione militare israeliana e la colonizzazione del territorio palestinese, per il rispetto dei diritti umani, della sicurezza e del diritto internazionale in tutto il territorio che accoglie i popoli israeliano e palestinese; che il governo italiano si attivi immediatamente affinché il nostro Paese e i Paesi membri dell'Unione Europea interrompano la fornitura di armi, di munizioni, di sistemi militari, come pure ogni accordo di cooperazione militare con Israele; che il nostro governo, oggi alla Presidenza dell'Unione Europea, assuma questi impegni con determinazione e coraggio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento