rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Sabato 13 e Domenica 14 settembre appuntamento con il benessere e con l’attivita’ fisica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

EVENTI NEL FINE SETTIMANA A PARMA:

SABATO 13 E DOMENICA 14 SETTEMBRE APPUNTAMENTO CON IL BENESSERE E CON L'ATTIVITA' FISICA COME ALLEATA DELLA SALUTE.

Esibizioni, musica ma anche la possibilità per tutti di provare le diverse discipline

Ancora un fine settimana pieno di energia a Eurosia, per vivere il week end a ritmo di musica e fitness.

Sabato 13 e domenica 14, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, i trainer della Palestra Florida Fitness di Parma coinvolgeranno i visitatori con esibizioni pratiche e dimostrazioni di Thai fit, kombat, bomba latina, balli caraibici, danza del ventre.

Il messaggio è chiaro: dopo la fine delle vacanze e la ripresa della quotidianità, tra lavoro e impegni familiari, è importante dedicare attenzione alla propria salute e al proprio benessere.

E l'attività fisica, si sa, è un alleato fondamentale a tutte le età, per stare bene, prendersi cura di sé, dare una mano al proprio corpo a mantenersi in salute. Insieme, naturalmente, ad una sana alimentazione.

Perché allora non decidersi? Le discipline tra le quali scegliere ormai sono tantissime, per rispondere alle più diverse esigenze: tutte da provare sono le proposte più nuove, come il Thai fit, una disciplina giovane, che unisce fitness e arti marziali, con musica e sacco. Tirando calci e pugni a un sacco a ritmo di musica si scaricano le tensioni e ci si tiene in forma, migliorando le abilità motorie generali, come 
coordinazione, equilibrio, forza e resistenza. Senza dimenticare che colpire il sacco aiuta a scaricare le tensioni psicologiche, apportando effetti positivi sull'umore.

Stesso principio è alla base del Kombat, una attività che permette di tonificare, dimagrire, scaricare le tensioni e soprattutto di divertirsi, ad ogni età.

Preferite una disciplina più soft e sensuale? Non ci sono scuse: si può sempre scegliere di dedicarsi ai balli latino americani e caraibici o addirittura alla danza del ventre, attività utilissime per il benessere fisico e psichico.

I maestri e gli allievi della Palestra Florida Fitness presenteranno ad Eurosia scatenate esibizioni coinvolgendo anche il pubblico presente, che potrà provare le diverse tecniche.

Appuntamento ad Eurosia, sabato 13 e domenica 14 settembre, dalle 17 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 13 e Domenica 14 settembre appuntamento con il benessere e con l’attivita’ fisica

ParmaToday è in caricamento