rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Pali Italia di San Polo: i lavoratori in presidio bloccano l'Asolana

Dopo il presidio davanti alla sede dell'azienda di due giorni fa i lavoratori dell'azienda di San Polo, stamattina hanno messo in atto una protesta e in circa una trentina stanno bloccando la strada Asolana, all'altezza di via Colorno

Vertenza Pali Italia di San Polo. Dopo il presidio davanti alla sede dell'azienda di due giorni fa i lavoratori dell'azienda di San Polo, stamattina hanno messo in atto una protesta e in circa una trentina stanno bloccando la strada Asolana, all'altezza di via Colorno. Il traffico è rallentato e si sono formate alcune code. Tutti i 140 addetti non ricevono la retribuzione da dicembre dell'anno scorso.

paliitalia-blocco-asolana-2

PALI ITALIA, LA VERTENZA. Ad oggi i 140 lavoratori della Pali Italia, azienda in CIGO per tutto il 2012 e in CIGS da gennaio 2013, sono ancora in attesa delle retribuzione di dicembre 2012 e gennaio 2013. L'azienda, in concordato preventivo da gennaio 2013, risponde che è in attesa dell'autorizzazione del Giudice per lo sblocco delle retribuzioni del mese di dicembre, e propone per le retribuzioni del mese di gennaio il solo pagamento delle (poche) ore effettivamente lavorate, escludendo l'anticipo del trattamento di CIGS, che riguarda la gran parte dei lavoratori e che peraltro è previsto dal verbale sottoscritto in Provincia. "Si tratta di una soluzione inaccettabile per i lavoratori -sottolineano i sindacati- che non vedono lo stipendio da due mesi e che già erano in attesa del pagamento del Premio di Risultato per l'anno 2011, mai erogato nel 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pali Italia di San Polo: i lavoratori in presidio bloccano l'Asolana

ParmaToday è in caricamento