rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Palio si presenta alla città: cerimonia con figuranti in Comune

Il ricco programma, che prende il via nella giornata di oggi, vivrà il suo clou nel prossimo week end, per concludersi con il Palio vero e proprio previsto nel pomeriggio di domenica 15 settembre

Il Palio di Parma si è presentato alla città, con la visita alle autorità che ha preceduto l’avvio delle manifestazioni, previsto per oggi. Il ricco programma vivrà il suo clou nel prossimo week end, per concludersi con il Palio vero e proprio nel pomeriggio di domenica 15 settembre. Questa mattina il Presidente del CSI e responsabile organizzativo della manifestazione Florio Manghi, accompagnato dai capitani delle 5 porte, dai figuranti in abiti rigorosamente medioevali e dai rappresentanti dell’associazione Flumen Temporis (che collabora con il CSI), sono stati ricevuti dal sindaco e dal vicesindaco nella sala consiliare del Municipio.

Ringraziamo il Comune per quanto ha fatto, e in particolare l’assessore Cristiano Casa – ha detto il presidente Manghi – ma vi chiediamo di esserci accanto anche in futuro e di darci una mano a preservare un patrimonio della città quale è indubbiamente il Palio di Parma”. E ha concluso invitando gli amministratori alla fase finale della manifestazione, il Palio dello Scarlatto, in calendario nel tardo pomeriggio di domenica prossima 15 settembre.
“La vostra manifestazione merita attenzione e sostegno – ha risposto Federico Pizzarotti – e faremo il possibile per preservarla, così come faremo il possibile per essere presenti all’appuntamento di domenica prossima, pur con i molti impegni amministrativi, in questo magico settembre ricco di eventi e manifestazioni, che dimostrano la vitalità della città”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palio si presenta alla città: cerimonia con figuranti in Comune

ParmaToday è in caricamento