rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / Strada Provinciale Colorno

Pali Italia, i lavoratori in occupazione bloccano l'Asolana

Oggi pomeriggio i lavoratori hanno bloccato l'Asolana attraverso un presidio di protesta: con fischietti, megafono e volantini hanno parlato con gli automobilisti che transitavano in strada, bloccando il traffico all'altezza delle strisce pedonali, ad intervalli regolari

I lavoratori della Pali Italia, ex-Tecnopali di Pizzolese stanno portando avanti da ieri mattina, 26 novembre, l'occupazione della fabbrica, all'interno della quale hanno lavorato per anni. Gli stipendi di ottobre e di novembre non sono arrivati e la dirigenza ha dato forfait: dopo alcune vicissitudini societarie il Consiglio di Amministrazione ha dato le dimissioni e l'azienda è rimasta senza una guida.

Così i lavoratori, a partire da lunedì 24 novembre, sono scesi in sciopero permanente, insieme alla Fiom, per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi. Oggi pomeriggio i lavoratori hanno bloccato l'Asolana attraverso un presidio di protesta: con fischietti, megafono e volantini hanno parlato con gli automobilisti che transitavano in strada, bloccando il traffico all'altezza delle strisce pedonali, ad intervalli regolari. 

 

Palitalia, i lavoratori bloccano l'Asolana

Dal punto di vista della vertenza sindacale per ora sembra che ci siano aperture: la situazione rimane la stessa di lunedì 24 novembre, quando i lavoratori hanno deciso di incrociare le braccia ad oltranza: due giorni dopo l'occupazione della fabbrica, che prosegue giorno e notte: nei prossimi giorni ci saranno altre iniziative di protesta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pali Italia, i lavoratori in occupazione bloccano l'Asolana

ParmaToday è in caricamento