rotate-mobile
Cronaca panocchia

Panocchia, auto si incendia in corsa: il conducente scende e si salva

L'intervento dei vigili del fuoco, che hanno usato un nuovo sistema di spegnimento delle fiamme, è durato circa un'ora

Questa mattina poco prima delle ore 8 una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta per domare un incendio di una automobile in località Panocchia. 

Il conducente è riuscito a fermarsi a lato della strada nel momento in cui ha percepito il pericolo e ad avvisare il 115. 

La squadra del distaccamento di Langhirano con 1 APS e 5 vigili è intervenuta per estinguere le fiamme che avevano avvolto l’auto.

photo_5949639950167292745_y

I vigili del fuoco hanno utilizzato i nuovi sistemi di spegnimento con schiumogeno che garantiscono una più efficacie e veloce risoluzione degli incendi, grazie al potere avvolgente delle schiume che creano un film isolante soffocando le fiamme 
e contemporaneamente raffreddando l’incendio.

L’utilizzo di queste nuove tecnologie permette un risparmio di tempo e dell’utilizzo dell’acqua, circa del 40%, nella risoluzione degli incendi. L’intervento si è protratto per circa un’ora e il traffico, inizialmente bloccato per agevolare 
l’intervento dei vigili del fuoco e tutelare l’incolumità dei passanti, è poi ripreso regolarmente. 

In supporto ai Vigili del Fuoco sono intervenuti i vigili della polizia locale della Pedemontana Parmense e una ambulanza del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panocchia, auto si incendia in corsa: il conducente scende e si salva

ParmaToday è in caricamento