rotate-mobile
Cronaca

Cgil: è Paolo Chiacchio il nuovo segretario provinciale della Filt

Eletto a stragrande maggioranza, Chiacchio ha iniziato la sua attività sindacale come delegato RSU in Tep nel 1998. Sostituisce Alessandro Chiesa, chiamato a ricoprire altri incarichi all’interno della Cgil

Ha 39 anni e da una quindicina è impegnato nel sindacato dei trasporti della Cgil di Parma il nuovo segretario generale provinciale della categoria, Paolo Chiacchio, che sostituisce Alessandro Chiesa, chiamato a ricoprire altri incarichi all’interno dell’organizzazione.

Eletto nella mattinata di ieri, 25 luglio, a stragrande maggioranza dal Comitato Direttivo della Filt Cgil di Parma (su 24 votanti 21 sono stati i favorevoli, 2 gli astenuti e un contrario), Chiacchio ha iniziato la sua attività sindacale come delegato RSU in Tep nel 1998. Il suo percorso è stato tutto interno alla Filt Cgil, della cui segreteria è entrato a far parte nel 2002.

Il nuovo compito di segretario generale lo vedrà impegnato, oltre che nel proseguimento dell’azione sindacale all’interno delle più importanti realtà di trasporto pubblico del territorio (Tep, Ferrovie dello Stato, Società Autostrade, FER…), nell’affrontare i problemi emergenti del trasporto privato, della logistica e del facchinaggio, con particolare riferimento alla piaga della deregolamentazione contrattuale nella cooperazione sempre più presente nel comparto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil: è Paolo Chiacchio il nuovo segretario provinciale della Filt

ParmaToday è in caricamento