rotate-mobile
Cronaca

Tep, blocco turni: Paolo Leporati minaccia lo sciopero della fame

Il segretario del sindacato autonomo ORSA minaccia lo sciopero della fame se entro mercoledì, dopo l'incontro con l'assessore Folli non otterrà risposte "in Tep bisogna smantellare questa casta che sta massacrando i lavoratori"

Sciopero della fame. Ad oltranza. Il sindacato Orsa pretende risposte e il suo segretario provinciale Paolo Leporati non esita ad alzare i toni dello scontro aperto tra dipendenti e vertici Tep. “Se dopo l’assemblea dei lavoratori di martedì e l’incontro di mercoledì con l’assessore Gabriele Folli la situazione rimarrà invariata io inizio lo sciopero della fame!”.

Un blocco del cambio turni ha fatto infuriare i dipendenti dell’azienda di trasporti ducale rompendo i rapporti con i sindacati. Cgil, Cisl, Uil che, secondo i lavoratori che nei giorni scorsi hanno protestato ai cancelli di via Taro, “sono contro i lavoratori e parteggiano per la dirigenza”. La rottura con le parti sociali per alcuni dipendenti non sarebbe casuale. Al 31 dicembre scade per Tep la proroga dell’appalto del servizio di trasporto pubblico cittadino e si ventila la possibilità di trasformare l’azienda per renderla “più competitiva”.
 

TEP, LAVORATORI DAVANTI AI CANCELLI: CON LE FAMIGLIE

TEP, LAVORATORI PRESIDIANO L'ASSEMBLEA DEI SOCi: 'DIMISSIONI'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tep, blocco turni: Paolo Leporati minaccia lo sciopero della fame

ParmaToday è in caricamento