rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa

Stazione, residenti infuriati: "E' caos per i parcheggi insufficienti"

A causa dei lavori in corso in piazzale Dalla Chiesa i posti a disposizione sono pochissimi. Le auto posteggiano in divieto o in doppia fila rendendo caotica la circolazione in tutta l'area

I lavori in corso per la realizzazione della nuova stazione ferroviaria di Parma proseguono, con non poche polemiche da parte dei residenti. Oltre ai già noti problemi riguardo ai disagi provocati dai rumori dei macchinari e dalle polveri sottili respirate inevitabilmente da chi vive nei pressi, le lamentele arrivano anche dai viaggiatori.
A infuocare le polemiche la costante difficoltà a trovare parcheggio, un problema che tocca quotidianamente i residenti, ma anche i tanti cittadini che necessitano di recarsi alla stazione. Sono presenti stalli a pagamento per soste brevi e parcheggi gratuiti per i residenti di via Cecchi, P.le Dalla Chiesa, Via Monte Altissimo e Viale Bottego, muniti di permesso. Ma, secondo quanto riferito da molti cittadini, si tratta di un numero largamente insufficiente per la necessità.

"Non è possibile effettuare neanche soste brevi, sostiene un automobilista infuriato, perchè non ci sono posti liberi. Non so mai dove lasciare la macchina se devo venire a prendere mia figlia. Non c'è alcuna logica in questa organizzazione".
"La situazione è caotica soprattutto nelle ore di punta - si sfoga uno studente -. Ma anche perchè molti automobilisti, invece di svoltare a sinistra, proseguono con la macchina sino all'ingresso della temporary station, nonostante ci sia il divieto di accesso, un po' perchè hanno magari valigie pesanti, un po' perchè lo fanno in molti, nella speranza di non incappare in qualche vigile. Si creano doppie file, e intanto gli autobus ei taxi non passano. Il problema non è tanto dei lavori in corso, ma di come è gestita la situazione".

I disagi sulla mancanza di parcheggio si riflettono anche sulle attività commerciali e sulle strutture alberghiere della zona, che lamentano difficoltà a proseguire la propria attività in maniera serena, con i disagi causati dai lavori nel piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa. "Attendiamo con ansia che tutto questo finisca", afferma un commerciante.

Disagi parcheggi stazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, residenti infuriati: "E' caos per i parcheggi insufficienti"

ParmaToday è in caricamento