rotate-mobile
Cronaca San Leonardo

Via Boraschi: da parcheggio multipiano a bivacco per senzatetto

Lo stato di abbandono in cui versa il parcheggio multipiano a fianco di via Colorno, tra scarti di cantiere, resti di bivacchi e un'auto abbandonata

Avrebbe dovuto ospitare almeno un centinaio di posti auto, il parcheggio multipiano di via Boraschi, visibile percorrendo via Colorno o via Forlanini per le sue grandi dimensioni, non è a oggi fruibile ed è in totale stato di abbandono.
All'ingresso quel che resta di un cartello riassuntivo dei lavori, ormai sbiadito dal tempo, tra bidoni, sacchi di cemento, mattonelle frantumate e altri resti edili di vario genere gettati ovunque tra indumenti, vecchie biciclette e bottiglie di alcolici. A pochi passi dall'entrata nell'area, una perdita in atto dal contatore dell'acqua, da chissà quanto tempo. Pochi metri dopo, i gabbiotti che un tempo erano adibiti a ufficio, sono diventati luogo di frequentazione tra i vecchi documenti dei lavori, coperte, bottiglie ed escrementi.

Qualche metro dopo, una Regata abbandonata, senza targa, sventrata e con vetri spaccati. Oltre le serrande abbassate ancora nuove, dove ci sarebbero dovute essere le auto, c'è qualche materasso tra i rifiuti e i graffiti che ricoprono parte delle pareti dell'edificio.

Parcheggio multipiano abbandonato via Boraschi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Boraschi: da parcheggio multipiano a bivacco per senzatetto

ParmaToday è in caricamento