rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Parco Cittadella, apertura anticipata alle 6: ora sistemate la cinta muraria

E' la richiesta dei residenti per il muro che cade a pezzi. Il Comune intanto, dopo aver verificato i costi ha proceduto all'apertura anticipata, da giovedì 23 agosto fino al 30 settembre

Da oggi, giovedì 23 agosto 2012, a domenica 30 settembre il Parco urbano della Cittadella rimarrà aperto a partire dalle 6 del mattino fino alle 21. La richiesta di anticipare l’apertura della fortezza farnesiana era emersa durante una seduta di Consiglio Comunale, sulla base delle istanze di vari sportivi che avevano richiesto di aprire i cancelli alle sei. L’assessorato ha valutato tale possibilità in base agli oneri ed alla effettiva praticabilità dell’intervento che è stato confermato dallo stesso assessore allo sport Giovanni Marani. Ora non resta che sistemare la cinta muraria, che cade letteralmente a pezzi, come richiesto dai residenti della zona di via Racagni.

Caduta pezzi cinta muraria Cittadella



“Abbiamo accolto favorevolmente la richiesta e, una volta verificata la fattibilità in termini tecnici e di costi, abbiamo proceduto per fornire una risposta a coloro che, di prima mattina, sfruttano la pista podistica della fortezza, in modo da permettere a molti di poter andare al lavoro dopo l’allenamento mattutino. L’anticipo nell’apertura dei portoni rappresenta anche un’occasione per tutti coloro che intendono godere un po’ di fresco all’interno dell’area verde fin dalle prime ore del giorno”. L’apertura è stata decisa a decorrere dalla penultima settimana di agosto in coincidenza con il rientro di molti parmigiani dalle vacanze.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Cittadella, apertura anticipata alle 6: ora sistemate la cinta muraria

ParmaToday è in caricamento