rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Via Tommaso Gulli

Dai lettori - Parco Dsevod chiude a mezzanotte: ma alle 20 è già sbarrato

Una nostra lettrice ci segnala che, oltre al degrado imperante che avevamo documentato lo scorso 29 febbraio, il parco non rispetta l'orario di chiusura segnalato all'ingresso costringendo a scavalcare il cancello

Riceviamo da una nostra lettrice una lettera sul degrado del parco Al Dsevod di via Gulli dove, a quanto pare, si sono anche dimenticati di regolare l'orologio, perchè il parco che dal primo Aprile dovrebbe chiudere alle 24, in realtà serra il cancello già alle 20. Inutile dire che nelle nostre inchieste sul degrado a Parma ci eravamo già occupati del degrado del 'Dsevod', in un articolo del 29 febbraio scorso. La nostra lettrice ci conferma che nulla è cambiato.

"Il parco/area cani Al Dsevod, situato in via Gulli, da tempo versa in condizioni di degrado e abbandono. Lavori, incompiuti, erba alta e cartacce non impediscono comunque l'utilizzo dello spazio da parte dei cittadini che, data la scarsità in zona di aree destinate ai cani, si accontentano del poco che c'è. All'ingresso del parchetto un cartello del comune di Parma segnala gli orari di apertura al pubblico (l'accesso è infatti regolato da un cancello automatico): fino alla fine di marzo il parco chiude alle ore 20:00, mente dal primo di Aprile l'orario di chiusura è fissato alle 24:00.

Recentemente ho tentato più volte di accedere all'area, accompagnata dal mio cane, dopo le 20, ma il cancello era immancabilmente chiuso. In un'occasione, entrata intorno alle 19:40, mi sono poi ritrovata chiusa dentro e ho dovuto aprire il cancello tramite un pulsante interno. In un'alto caso a cui ho assisstito, alcuni ragazzi, tentando di uscire dal parco dopo le 20:00, hanno addirittura dovuto scavalcare il cancello per uscire, in quanto neppure con il pulsante interno si apriva. Tutto questo è avvenuto nel mese di aprile, quando, come recita il cartello all'ingresso, l'orario di chiusura dovrebbe essere alle 24".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai lettori - Parco Dsevod chiude a mezzanotte: ma alle 20 è già sbarrato

ParmaToday è in caricamento