menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Parco Ducale, ancora chiuso per neve

Il Parco Ducale, ancora chiuso per neve

Parco Ducale chiuso e luci accese fino a mezzanotte: la denuncia di Legambiente

Parco Ducale chiuso e luci accese fino a mezzanotte. Legambiente critica il Comune di Parma per la scelta, dopo la giornata 'M'illumino di meno', che ha previsto lo spegnimento per qualche ora delle luci del Palazzo del Governatore

Parco Ducale chiuso e luci accese fino a mezzanotte. Legambiente critica il Comune di Parma per la scelta, dopo la giornata 'M'illumino di meno', che ha previsto lo spegnimento per qualche ora delle luci del Palazzo del Governatore. L'associazione ambientalista sottolinea che il Comune non agisce in tante situazioni di possibile risparmio vero, anche di piccola portata"

Il Comune di Parma anche quest'anno ha aderito alla giornata "M'Illumino di meno" spegnendo per qualche ora le luci del palazzo del Governatore e di qualche ufficio pubblico. All'apparenza un segno di buona "sensibilità" ambientale, di attenzione alla questione energetica e al problema dell'eccesso di illuminazione. In realtà il segno di un'adesione ipocrita quando, nel contempo, non si agisce su tante situazioni di possibile risparmio energetico vero, anche di piccola portata.

L'esempio conclamato viene dal Parco Ducale. Chiuso da oramai dieci giorni causa neve (e già su questa chiusura prolungata ci sarebbe da aprire una riflessione) e regolarmente illuminato dal crepuscolo fino a mezzanotte. Sei ore di lampioni accesi. A beneficio di chi? Legambiente invita pertanto l'Amministrazione Comunale di Parma a continuare a predicare bene ma, al contempo, a non cadere nell'ipocrisia dei comportamenti dove la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento