rotate-mobile
Cronaca

Parco Ducale, Pd Oltretorrente "la pioggia rivela il disastro dentro il giardino"

L'allarme lanciato dal circolo Pd in Oltretorrente: incuria, assenza di manutenzione hanno trasformato il Parco Ducale in una palude.

Il giardino storico del Parco Ducale come una palude. A fare questo paragone è il circolo del Pd in Oltretorrente che lancia l'allarme:  “È stata sufficiente una giornata di pioggia, per quanto eccezionale per intensità, per trasformare il parco storico dei Farnese in una palude della Florida. Un risultato di cui l’attuale Amministrazione comunale, proprietaria e responsabile della sua tutela, può certamente andare orgogliosa”.

Il gruppo, che si è anche attivato per rilevare e documentare i numerosi danni subiti nelle aree verdi, dalle piante e dai monumenti all'interno del parco, ha segnalato l'accaduto anche tramite Facebook "con il proposito di non lasciare più nelle irresponsabili mani di un' amministrazione incompetente e inconcludente il futuro e la fruibilità di questo delicato ecosistema".

Il segretario del circolo Raffaele D'ippolito evidenzia come "Più volte abbiamo segnalato il degrado e lo stato di abbandono in cui versa il Parco e abbiamo individuato proposte, iniziative e aree di intervento per cominciare l'opera di recupero. Il Comune invece sembra totalmente latitante e incapace di attivarsi".

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Ducale, Pd Oltretorrente "la pioggia rivela il disastro dentro il giardino"

ParmaToday è in caricamento