rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Via John Fitzgerald Kennedy

Parco Ducale, apre a Parma il primo Eco Baby Bar d'Italia

Inaugurato oggi alle "Serre Petitot" grazie all'idea di Lorenza Mazzoni e Valentina Bersiga, due giovani mamme divenute imprenditrici dopo aver vinto il bando per l'imprenditoria giovanile e femminile del Comune

assessori-eco-baby-barUn locale a misura di famiglie e bambini, con una speciale attenzione all’ambiente. Qui le mamme potranno prendere un aperitivo con le amiche e prendersi allo stesso tempo cura dei loro bimbi. I più piccoli, dal canto loro, non avranno modo d’annoiarsi perché potranno fruire di spazi dove giocare e laboratori ludico/didattici in cui cimentarsi. Il tutto nella splendida cornice del Parco Ducale. A Parma arriva l’Eco Baby Bar. Oggi l’inaugurazione del locale presso le “Serre Petitot”. Per l’Amministrazione comunale erano presenti gli assessori Paolo Zoni, Lorenzo Lasagna e la delegata alla famiglia Maria Cecilia Greci.

L’esperienza già diffusa negli Stati Uniti, in Germania e nei paesi scandinavi, approda così per la prima volta anche in Italia. A far da apripista sarà proprio la nostra città, grazie all’idea di Lorenza Mazzoni e Valentina Bersiga, due giovani mamme divenute imprenditrici dopo aver vinto il bando per l'imprenditoria giovanile e femminile 2010 indetto dal Comune e gestito dalla società comunale Parma Sviluppo.

Nel caso dell’Eco Baby Bar il Comune ha messo a disposizione delle due mamme/imprenditrici (ora riunite nella 'Eco Love srl') a canone d’affitto agevolato i locali noti come “Serre Petitot” all'interno del Parco Ducale.

Il locale è a misura di famiglia, aspetto quest’ultimo centrale nelle politiche dell’Amministrazione comunale. Negli spazi dell’Eco Baby Bar gli adulti potranno gustare aperitivi e prodotti tipici, in buona parte biologici, di stagione e a km zero. Per i più piccoli saranno a disposizione piatti ad hoc, con tanto di pappe per lo svezzamento. All’interno dell’Eco Baby Bar si possono trovare attrezzature specifiche per mamme e neonati, una zona fasciatoio dove sarà possibile cambiare i pannolini e perfino l’angolo per l’allattamento. Oltre, naturalmente, le zone gioco.

GUARDA TUTTE LE FOTO di Maria Elena Bersiga

Eco Baby Bar

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Ducale, apre a Parma il primo Eco Baby Bar d'Italia

ParmaToday è in caricamento