menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un campo da calcio dentro il Parco Laghi, i residenti: 'Alberi già tagliati, basta cemento'

I residenti a Parmatoday: "Ci siamo svegliati con il rumore delle seghe che tagliavano gli alberi, almeno sei. Secondo gli atti qui verrà ricollocato il campo sportivo dell'Asd Montebello"

I residenti e i frequentatori del Parco Laghi si oppongono alla realizzazione del campo di calcio dell'Asd Montebello che, secondo quanto scoperto da alcuni cittadini, verrebbe realizzato nell'area recintata due giorni fa. Già almeno sei piante sono state abbattute, noccioli e ciliegi.

 

"L'altro ieri hanno messo giù i paletti, ieri mattina ci siamo svegliati con il rumore delle seghe che tagliavano gli alberi, noccioli e ciliegi. Ne hanno tagliati almeno sei, poi hanno messo un'impianto di irrigazione. Tutto questo perchè dicono che non verrà intaccata l'area ecologica e non verrà messo cemento. Negli atti di cui siamo venuti in possesso invece c'è scritto 'ricollocazione del campo sportivo Asd Montebello', che significa ricollocare una struttura e quindi costruire strutture di cemento. Ci hanno detto che sono state fatte tre riunioni di quartiere ma in realtà le riunioni erano deserte, nessuno di noi sapeva niente. Abbiamo una delle aree cani più grandi di tutta Parma, e la gente arriva anche da fuori Parma. La cosa forse più importante è che la struttura qui di fianco accoglie bambini e ragazzi disabili, che hanno bisogno di serenità. Frequentare un parco che, al posto degli uccellini, prevederà bambini che giocano a calcio non è molto bello. Qui ci sono scoiattoli, ricci, fino all'altro giorno c'era un'anatra con i cuccioli. Questa è una zona di Parma molto rinomata, il parco è frequentato da bambini, giovani, anziani, da persone di tutte le età. Vengono a fare passeggiate anche persone disabili. Ad un chilometro di distanza c'è l'area via Torelli-Via Zarotto con campi abbandonati, non vedo perchè non recuperarla. Veniamo qua per essere rilassati e questa è una delle zone più belle di Parma, tutti quelli che hanno speso per un appartamento in zona si ritroveranno con il valore dello stesso scenderà del 60%. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto: da Parma nuovi voli verso Olbia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, salgono i contagi: quasi 200 in 24 ore

  • Cronaca

    Parma torna arancione: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per chi ha dai 70 ai 74 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento