rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Parco Nord al setaccio: il cane antidroga fiuta l'hashish nascosto tra i cespugli

Controlli a tappeto della polizia locale nell'area verde: rinvenuti mezzo etto di droga tra la vegetazione, un bilancino di precisione e una mazza da baseball

 Controlli a tappeto al parco Nord, dove sono stati rinvenuti hashish nascosto tra i cespugli, un bilancino di precisione ed una mazza da baseball. Gli agenti della Polizia locale di Parma, coadiuvati dall'Unità Cinofila della Polizia Locale di Modena, hanno effettuato, nella giornata di ieri, controlli accurati al Parco del Naviglio o Parco Nord, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività è stata ancora più incisiva grazie alla collaborazione dell'Unità Cinofila della Polizia locale di Modena, intervenuta con il cane Peter. "L'agente a quattro zampe" ha setacciato minuziosamente l'intera area, perlustrando, per circa due ore, il parco. Il suo fiuto ha portato al rinvenimento, in tre aree distinte, di quasi 50 grammi di hashish, droga accuratamente occultata tra la vegetazione, di un bilancino di precisione e di una mazza da baseball nascosta tra i rami di un albero in prossimità delle panchine.  

La droga e gli oggetti rinvenuti sono stati posti sotto sequestro. La presenza degli agenti all'interno del parco ed il minuzioso controllo messo in atto sono stati accolti positivamente da parte dei residenti e frequentatori del parco che hanno apprezzato l'iniziativa. 

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Sicurezza, Cristiano Casa, che ha dichiarato: “I controlli congiunti messi in atto ieri confermano l’impegno della Polizia Locale e dell’Amministrazione, in tema di sicurezza, su tutti i fronti, compreso il contrasto allo spaccio ed al degrado urbano. Gli agenti del presidio della Polizia locale di San Leonardo hanno lavorato in questi mesi raccogliendo le segnalazioni dei cittadini e mettendo in atto azioni investigative e di intelligence. Azioni mirate come questa e un sistema di videosorveglianza moderno rappresentano, credo, la risposta migliore per aumentare gli standard di sicurezza dei nostri concittadini. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Nord al setaccio: il cane antidroga fiuta l'hashish nascosto tra i cespugli

ParmaToday è in caricamento