rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Antonio Fratti

Quartieri - Centro, Parco Vero Pellegrini: area per cani abbandonata

Nell'area verde di fianco al centro anziani di Piazzale Allende la zona dedicata ai cani è in condizioni pessime: l'erba è rada, la rete cede in alcuni punti, disagi per i residenti ed i frequentatori abituali

All'interno del Parco Vero Pellegrini, di fianco al centro anziano di Piazzale Allende, c'è un'area per cani che non invoglia certo i padroni degli animali a trascorrerci del tempo: solo un veloce giro, pensano i residenti, quest'area non è piacevole per rimanerci più di pochi minuti. L'erba è ormai diventata rara, le condizioni del terreno sono pessime e provocano la presenza di fango al primo arrivo della pioggia, alcune buche molto ampie sono alla vista di tutti. Il cancelletto d'ingresso non funziona benissimo ed in generale sembra tutto lasciato in abbandono e allo sbando.

GUARDA LE IMMAGINI

Area cani Parco Pellegrini


La rete presenta anche dei cedimenti pericolosi per i cani. Il parco è compreso nell'area di competenza del quartiere Parma Centro. In città si contano diverse aree per cani in condizioni non ottimali, a fronte di altre invece tenute molto bene e con tutti i dettagli del caso. Qualche settimana fa ci eravamo occupati dell'area per cani di Piazzale Lubiana che presentava sostanzialmente gli stessi problemi di quella del Parco Vero Pellegrini, un disagio per i residenti e per i loro cani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri - Centro, Parco Vero Pellegrini: area per cani abbandonata

ParmaToday è in caricamento