menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fai la spesa on line e sostieni 2500 famiglie nella morsa della crisi

Un numero crescente di famiglie in città si trova in condizioni di difficoltà economica. Per loro è nata un'iniziativa - "Parma facciamo squadra - che permette a chiunque di donare una spesa online

Oltre 2500 famiglie a Parma sono in difficoltà economica e non riescono ad arrivare alla fine del mese. Dati preoccupanti che hanno portato a una gara di solidarietà a cui sia privati cittadini che aziende e istituzioni stanno aderendo di giorno in giorno. Per fornire un aiuto concreto a chi si trova in condizioni di indigenza è nato il progetto "Parma facciamo squadra", un'iniziativa per donare una spesa a chi ne ha più bisogno. L'iniziativa serve a sostenere le famiglie in difficoltà tramite chi agisce concretamente sul territorio per loro: Emporio Parma, Caritas parmense, Emporio Valtaro, Caritas fidentina.

Per aderire è sufficiente entrare sul sito www.parmafacciamosquadra.it per scegliere i generi da acquistare e, per ogni euro donato, Barilla, Chiesi farmaceutici, Fondazione Cariparma ne aggiungeranno un altro, moltiplicando per quattro la solidarietà dei singoli. Per far conoscere il più possibile l'iniziativa è nato anche uno spot a cui hanno aderito volti noti del territorio ma anche professionisti. Anche i Vigili del fuoco hanno dato il loro volto alla campagna “Parma facciamo squadra” mettendosi in posa per il set fotografico allestito nella caserma di via Chiavari. “Non potevamo non esserci anche noi,- dice il comandante Paolo Maurizi- in una iniziativa dove lo spirito è quello di fare squadra, che è il nostro spirito”. “Abbiamo partecipato con piacere- ha aggiunto il vicecomandante Vincenzo Panno- . Come vigili siamo sempre in missione per il bene degli altri e questo è un gesto di beneficenza che è un grande piacere compiere”.

Guarda il video dello spot

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Riesplodono i contagi: 164 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Pizzarotti: "Contagi a rimbalzo: dobbiamo tenere duro così"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento