rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Golese / Via dell'Aeroporto

Aeroporto Verdi: il 2 giugno debutta il nuovo collegamento da Parma a Malta

Il Presidente Dalla Rosa Prati: “Siamo orgogliosi di poter accogliere Air Malta ed auspichiamo un successo senza precedenti per questo volo e per tutta la gamma di collegamenti aerei che Air Malta potrà offrire"

Terminata la conferenza stampa di presentazione del nuovo collegamento “Parma Malta”, tenuta all’Aeroporto Giuseppe Verdi di Parma, oggi 1° aprile 2014. A presentare la nuova rotta Guido Dalla Rosa Prati - Presidente Aeroporto Giuseppe Verdi - SO.GE.A.P., Franco Rastelli - Amministratore Delegato Aeroporto Giuseppe Verdi - SO.GE.A.P., Edwin Caruana - Country Manager Italia - Air Malta, Simon Kamsky - Director Marketing Southern Europe - Malta Tourism Authority (MTA).

“Siamo orgogliosi di poter accogliere Air Malta ed auspichiamo un successo senza precedenti per questo volo e per tutta la gamma di collegamenti aerei che Air Malta potrà offrire grazie ai voli che deciderà di operare da Parma che, ci auguriamo, possano interessare in futuro anche altre destinazioni Europee“ ha commentato il Presidente dell’Aeroporto di Parma Guido Dalla Rosa Prati dando il benvenuto al Direttore Generale di Air Malta Edwin Caruana. Dopo pochi giorni dal rilascio della concessione ventennale per la gestione totale dell'Aeroporto Giuseppe Verdi, l’annuncio del volo della compagnia di bandiera è il miglior augurio affinché  Parma possa diventare il fulcro economico di un'area vasta, in sinergia con i territori limitrofi.

GLI ORARI. “L’Aeroporto darà tutto il supporto possibile ad Air Malta affinché i passeggeri possano raggiungere la meravigliosa e splendida isola del Mediterraneo. Ci attendiamo che molte persone non si lascino sfuggire l’ imperdibile occasione di prendere il volo Air Malta in partenza da Parma” ha commentato l’Amministratore Delegato Franco Rastelli. Air Malta  volerà  da Malta all’Aeroporto Giuseppe Verdi  di Parma (PMF) a partire dal 2 giugno 2014, per la prima volta nella sua storia. La compagnia opererà  due voli alla settimana, ogni Lunedì e Giovedì con i seguenti orari: lunedì Km 656/7 Malta MLA 12.15 | Parma PMF 14.10; Parma PMF 15.00 Malta MLA 16.50 e giovedì KM 656/7 Malta MLA 08.45 | Parma PMF 10.40; Parma PMF 11.30 | Malta MLA 13.20

Edwin Caruana, Country Manager Italia ha dichiarato: “Volare da e per Parma sarà una grande sfida per Air Malta, dato che abbiamo da sempre operato da Milano. Parma conferisce ai nostri voli una nuova dimensione e nuove opportunità per la nostra ampia base di clienti. Confidiamo di raggiungere il nostro obiettivo ottenendo un seat factor del 70-75% durante la programmazione della tratta, in modo che questo ci sia da stimolo per poterla protrarre in futuro.”

Il Giuseppe Verdi è uno dei quattro aeroporti principali attorno all’area di Milano, assieme a Linate, Malpensa e Bergamo. Tra giugno e ottobre 2014, periodo di operatività della nuova rotta, Air Malta prevede di generare un traffico pari a circa 11.000 passeggeri, incrementando così il traffico turistico fra i due Paesi. I voli estivi Parma Malta, andranno ad affiancare la tratta recentemente annunciata che servirà l’aeroporto Marco Polo di Venezia tre volte a settimana, a partire sempre dal 2 giugno.

Simon Kamsky, Direttore Marketing Europa del Sud ha così commentato:  "La nuova rotta Air Malta Parma Malta è una notizia da accogliere con piacere. Ci aspettiamo che i due voli settimanali fra giugno e ottobre genereranno nuovo traffico dal territorio dell'Emilia Romagna. Insieme, avremo l'opportunità di attrarre gruppi di turisti, sia nel leisure sia nell'incentive, così come i visitatori del weekend, gli appassionati di immersioni, gli studenti d'inglese o chiunque sia interessato alla nostra vastissima offerta storico-culturale.  La tratta supporterà la crescita del turismo verso Malta dall'Italia, che dal 2009 è il secondo più importante mercato turistico con oltre 235mila Italiani in visita a Malta nel 2013. Viceversa, Parma rappresenterà una nuova destinazione che i Maltesi potranno scoprire con tutto ciò che ha da offrire". I voli sono già prenotabili su www.airmalta.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Verdi: il 2 giugno debutta il nuovo collegamento da Parma a Malta

ParmaToday è in caricamento