rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzale San Francesco

'Parma per gli altri' incontra la città: incontro alla Casa della Musica

Sabato 1° marzo importante appuntamento rivolto a tutta la comunità cittadina per conoscere e approfondire lo stato di avanzamento dei progetti in corso in Etiopia realizzati con impegno e volontà da donne e uomini emiliani

Parma per Gli Altri incontra la città sabato 1° marzo alle ore 11.00 presso Auditorium della Casa della Musica, Piazzale San Francesco a Parma. Dalla Rete dei mieli al nuovo progetto agroalimentare, ultimo nato grazie alla vittoria del bando di gara che ha permesso all’associazione di accedere ai Fondi della Regione Emilia Romagna, quello di sabato sarà un importante appuntamento rivolto a tutta la comunità cittadina per conoscere e approfondire lo stato di avanzamento dei progetti in corso in Etiopia realizzati con impegno e volontà da donne e uomini emiliani. Istruzione, sanità e micro imprenditoria, sono solo alcuni degli aspetti concreti dei progetti di Parma per Gli Altri finalizzati allo sviluppo delle civiltà del Corno d’Africa.

Durante l’incontro interverranno: Nicoletta Paci, Vicesindaco del Comune di Parma, partner del progetto Agroalimentare, Pier Luigi Bontempi, Presidente di Parma per Gli Altri, Paola Salvini, Vice Presidente dell’associazione e tanti altri volontari, appena rientrati dall’ultima missione in Africa. Il tutto sarà moderato da Natalia Borri. I nuovi percorsi di solidarietà per lo sviluppo dell’Etiopia e l’incontro di sabato sono realizzati in collaborazione con: Regione Emilia Romagna, Comune di Parma, Moxa (Modena per Gli Altri), CONAPI, CISP, Slow Food, Una nuova attività a Shellalà, Vicariato di Hosanna (Etiopia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Parma per gli altri' incontra la città: incontro alla Casa della Musica

ParmaToday è in caricamento