rotate-mobile
Cronaca

Parma torna in zona arancione da domenica

L'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza sarà in vigore dal 21 febbraio 

Come ampiamente previsto Parma ritorna in zona arancione a partire da domenica 21 febbraio. La conferma arriva dall'ordinanza del Ministro della Salure Roberto Speranza, in vigore dal 21 febbraio, alla luce delle ultime valutazioni della cabina di regia e del Comitato tecnico scientifico. ll nostro territorio, quindi, passa di nuovo dalla zona gialla a quella arancione.

La cabina di regia che si è riunita nella mattinata di venerdì 19 febbraio ha stabilito, dopo l'analisi dei dati del monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità - il passaggio del nostro territorio e della Regione Emilia-Romagna da giallo ad arancione. L'Emilia-Romagna, infatti, ha un indice Rt sopra l'1, esattamente l'1,06.  

Parma arancione: il grido di rabbia di commercianti e gestori di locali

L'ipotesi, che oggi si è verificata come previsto, del passaggio di Parma e provincia dalla zona gialla a quella arancione aveva creato frustrazione e rabbia tra i tanti commercianti che, dopo alcuni giorni di respiro per il fatturato, vedevano all'orizzonte la possibilità dell'imposizione di nuove chiusure. Con il passaggio alla zona arancione quei timori sono diventati concreti: resta da capire se dovranno abbassare le serrande già da domenica 21 o se dal giorno dopo, lunedì 22 febbraio. La domenica, per i gestori di pub, pizzerie e ristoranti, è un giorno prezioso, soprattutto in questo periodo in cui la chiusura era stabilita per le ore 18. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma torna in zona arancione da domenica

ParmaToday è in caricamento