Parma al World Travel Market di Londra: vacanze sempre più all’insegna del turismo dell’esperienza

Dal 7 al 9 novembre si è tenuta la rassegna londinese, uno dei maggiori appuntamenti turistici internazionali dedicati al settore delle vacanze

Dal 7 al 9 novembre si è tenuta la rassegna londinese, uno dei maggiori appuntamenti turistici internazionali dedicati al settore delle vacanze. Nello stand, allestito da Apt Servizi Emilia Romagna, Parma ha presentato le novità per le vacanze 2017 e gli operatori locali presenti hanno partecipato ad uno “Speedy Networking” con 200 buyer internazionali.

Si punta al turismo dell’esperienza sui palcoscenici internazionali del settore delle vacanze. Questo il tema al centro della presenza di Parma al World Travel Market (WTM), nell’ambito dei prodotti turistici d’eccellenza di “Via Emilia-experience the Italian lifestyle”, nuovo marchio per la valorizzazione di Motor Valley, Food Valley e Wellness Valley regionali. Parma ha partecipato in grande con una postazione personalizzata: in mostra l’esperienza turistica nel nostro territorio, un’immersione del food di qualità, la ricerca dell’eccellenza che ci contraddistingue e il piacere senza eguali che la nostra terra sa regalare. Parma City of Gastronomy, estratto del miglior Made in Italy, con la recente nomina a Città Creativa Unesco per la Gastronomia, il suo club di prodotto e le sue offerte ricche ed emozionanti attrae perché in grado di sollecitare tutti i sensi e regalare viaggi appaganti ed esperienze autentiche. Grande attenzione dunque sia durante il primo giorno riservato ai buyer internazionali, sia nei due giorni successivi in cui WTM ha aperto le porte al pubblico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parma continua quindi a fianco di Apt la sua attività di promozione e posizionamento del brand sul territorio internazionale. Il mercato inglese, insieme a quello francese e tedesco, è infatti tra gli obiettivi prioritari, un mercato interessante da approfondire e fidelizzare. Dopo aver organizzato diversi educational tour sul nostro territorio – interviene Cristiano Casa, Assessore al Turismo del Comune di Parma – continua anche l’attività di promozione di Parma nelle fiere specializzate. Dopo le importanti partecipazioni alle fiere di Berlino e Rimini, in questi giorni Parma era presente al WTM, l’importante fiera sul turismo di Londra. La promozione turistica era e rimane uno degli obiettivi principali della nostra amministrazione. Stiamo investendo molto sulla promozione delle esperienze che si possono vivere a Parma: da quelle enogastronomiche, a quelle artistiche e culturali, a partire dal Festival Verdi che nell’edizione 2016 ha avuto un ottimo riscontro di pubblico soprattutto straniero“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: a Parma sei positività tra il personale scolastico

  • Referendum del 20 e 21 settembre: tutte le informazioni sul voto

  • Coronavirus, Parma seconda in regione per numero di casi: 21 in più

  • Il Babbo più Bello d'Italia è il parmigiano Alessio Chiriani 

  • Parma-Krause: in arrivo i milioni degli americani

  • Apre un bed and breakfast ma non comunica le generalità dei clienti alla Questura: titolare denunciata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento